TUTTI I MOTORI Problemi?

Cristoforo russo

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2020
3
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir
Ciao a tutti,

Mi appresto a prendere la mia prima giulietta, purtroppo però posso prenderla soltanto usata.

Dopo un pò di km quali sono i problemi più rilevanti(sempre nel caso in cui ci fossero).

Quale motorizzazione consigliereste?
 
Ciao!
Se cerchi nelle varie discussioni, troverai che Giulietta è decisamente affidabile e bellissima da guidare...ha alcuni atavici problemi mai risolti che su alcune vetture possono presentarsi, quali le maniglie fragili o i cavi del portellone che si tranciano...a me, ad esempio, in 8 anni e 110000 km non è successo.
Se fai meni di 15.000 km anno ti consiglio benzina, il multiair 170cv secondo me è un ottimo compromesso. Bene anche il 120, più impegnativo il 240.
Per i diesel non posso dirti.
 
Ciao!

In effetti stavo un po' leggendo le varie discussioni.

In effetti avrei optato per il 170 Cv, ed ovviamente benzina :)

Leggevo però, che delle volte da problemi proprio il multiAir, è una vecchia versione del modulo? o tutt'ora lo fa?

Se è una vecchia versione quando avrebbero aggiustato? perché ne prenderei una del 2012.
 
Mi pare sia solo sulle 2011...la mia marzo 2012 ha già modulo nuovo.
 
Il modulo "difettoso" è stato prodotto fino a Novembre 2010 , ma dipende dalla data di produzione della macchina non dalla data di immatricolazione che può essere anche successiva. Comunque si può rompere sempre di tutto su tutte le auto di tutti marchi, la progettazione attuale prevede 250.000 km di progetto, ma un turbo è calcolato per max 150.000 km ; Poi dipende tutto da come vengono fatti i km e dalla manutenzione che viene eseguita. Io non acquisterei mai un'auto con oltre 100.000 km percorsi che a mio avviso significa avere di sicuro dei problemi a breve, ma non è detto ; Ricordo che un tassista in passato acquistò un' auto con 200.000 km all'attivo e arrivo senza gravi danni a 1.000.000 KM poi la casa la ritirò in cambio di un modello nuovo concesso GRATIS...ma questa è una eccezione non la regola. Come per le persone c'è chi campa 100 anni e chi muore a 1 anno ...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
ciao, da possessore di 170 cv ti posso dire che, se non ti interessano molto i consumi (ad esempio a me per niente, visto che faccio pochissimi km) prendi la quadrifoglio senza nemmeno pensarci un attimo. il motore è anche più "robusto" ed affidabile del multiair
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Giulietta è fuori produzione da oggi, quindi solo usate oppure già costruite, non si può scegliere nulla.