Problemi

leleonora

Alfista principiante
14 Novembre 2023
3
2
14
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4
Buonasera a tutti. Ho una mito del 2010 acquistata usata nel 2020. Primo anno nessun problema a parte il fatto che il concessionario ha dovuto staccare un antifurto precedentemente montato perché faceva corto e dopo una settimana dal ritiro la macchina non si accendeva. Il tutto è stati ricondotto a questo antifurto ma poi cmq piu' nessun problema. Ora in due anni ho sostituito due sonde lambda, un compressore. La batteria e ora si è rotto l'alternatore. Premetto che le lampadine degli anabbaglianti si bruciano facilmente, alzavetri elettrici fanno un po I capricci e lo stereo mai funzionato il CD. Secondo voi in officina hanno uno strumento per risalire alla storia di quest'auto e capire se ha problemi elettrici? Scusate la terminologia ma non capisco molto di motori.
 
L'alternatore e' stato sostituito??

Più che l'officina ci vuole l'elettrauto. Uno sveglio e capace che si mette lì a misurare tutti gli assorbenti di corrente e che il regolatore di tensione sull'alternatore faccia il suo dovere.

Comunque il buongiorno si vede dal mattino. Sta macchina era na sola già in partenza. Ormai la garanzia è passata come il buono della sora assunta.

Condoglianze.
 
L'alternatore e' stato sostituito??

Più che l'officina ci vuole l'elettrauto. Uno sveglio e capace che si mette lì a misurare tutti gli assorbenti di corrente e che il regolatore di tensione sull'alternatore faccia il suo dovere.

Comunque il buongiorno si vede dal mattino. Sta macchina era na sola già in partenza. Ormai la garanzia è passata come il buono della sora assunta.

Condoglianze.
Grazie per il consiglio. No l'alternatore lo devo ancora cambiare. Volevo un consiglio prima di muovermi per decidere a chi rivolgermi. Finora ho fatto tutto dal meccanico generico di fiducia ma forse dovrei andare in officina specializzata. Spero di risalire alla fonte dei problemi e risolvere definitivamente. Grazie, cercherò un buon elettrauto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Benvenuto. In ogni caso ti conviene portarla in officina per farle fare un controllo generale e risolvere definitivamente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spero di risalire alla fonte dei problemi e risolvere definitivamente. Grazie, cercherò un buon elettrauto.

Risalire alla fonte del problema non è impossibile, risolvere definitivamente potrebbe essere più difficile.... o_O

Trattandosi di un'auto relativamente informatizzata e non complessa, sicuramente un buon elettrauto riuscirà sicuramente a ripararla.