[GUIDA] Problemini vari agli interni e non...

anche secondo me è preventivo quando uno mette race si dà per scontato che tiri parecchio e quindi le ventole partirebbero in ogni caso è come sui fari sulle italiane anche se li lasci accesi quando spegni auto si chiude tt così non si scarica batteria
 
Da ciò che moto io in race cambia proprio mappa, forse smagrono la carburazione, il motore a bisogno di più aria fresca.
Ciao mmp! Posso chiederti quanto è costato il primo tagliando? Oggi o passato i 15..:)
 
Solo?:) sinceramente mi aspettavo molto di piu... Grazie!!

quest'auto è una droga..:)
 
  • Like
Reactions: MPP
Come difetti per ora nessuno... Mi gratto.:)

se andiamo avanti cosi io e te con i km alfa ci può pagare come collaudatori....:):):):):)
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e MPP
Da ciò che moto io in race cambia proprio mappa, forse smagrono la carburazione, il motore a bisogno di più aria fresca.
Ciao mmp! Posso chiederti quanto è costato il primo tagliando? Oggi o passato i 15..:)
Smagrire = buttare il motore. Il rapporto stechiometrico deve rimanere il più possibile costante, né più grasso né più magro, solo così c'è il rendimento ottimale. Quello che cambia è solo il limitatore di coppia, per rendere l'auto più o meno docile. Non ci sono mappature diverse.
 
Smagrire = buttare il motore. Il rapporto stechiometrico deve rimanere il più possibile costante, né più grasso né più magro, solo così c'è il rendimento ottimale. Quello che cambia è solo il limitatore di coppia, per rendere l'auto più o meno docile. Non ci sono mappature diverse.

ciao gmgunderground, onestamente non sono un meccanico,
la cosa che mi ha fatto pensare che cambia proprio la mappa motore e che in race andando allastessa andatura della dainamic consuma molto di piu, in race con il cambio in manuale tra il cambio di una marcia e l'altra fa lo scoppio dai scarichi, secondo te Perché accenderebbe le ventole se il motore è in temperatura corretta, non avrebbe senso per un eventuale utilizzo più dinamico. In quanto le ventole si accenderebbero non appena la temperatura arriva alla soglia del termostato, ce anche da dire che un motore alla temperatura giusta rende di più. Booo
La quadri ha anche due scambiatori acqua con circuito è vaschetta a se montati tra intercooler e turbina, non so se questi sono alimentati da una pompa elettrica, potrebbe essere uno dei rumori di ventole e motorini che si sente quando la si mette in race.

Non so .. :)
 
  • Like
Reactions: Jsymp
ciao gmgunderground, onestamente non sono un meccanico,
la cosa che mi ha fatto pensare che cambia proprio la mappa motore e che in race andando allastessa andatura della dainamic consuma molto di piu, in race con il cambio in manuale tra il cambio di una marcia e l'altra fa lo scoppio dai scarichi, secondo te Perché accenderebbe le ventole se il motore è in temperatura corretta, non avrebbe senso per un eventuale utilizzo più dinamico. In quanto le ventole si accenderebbero non appena la temperatura arriva alla soglia del termostato, ce anche da dire che un motore alla temperatura giusta rende di più. Booo
La quadri ha anche due scambiatori acqua con circuito è vaschetta a se montati tra intercooler e turbina, non so se questi sono alimentati da una pompa elettrica, potrebbe essere uno dei rumori di ventole e motorini che si sente quando la si mette in race.

Non so .. :)
Tranquillo, non sono un meccanico nemmeno io. Solitamente non ci sono diverse mappature motore, questo non vuol dire che in rsce la macchina non si configuri in maniera diversa (ci sono molte centraline non solo quella motore). Una verifica che puoi fare è fare 1 km in race con cruise e vedere il consumo e poi rifare 1 km in D e vedere che consumo da a velocità costante, se il consumo istantaneo è identico con molta probabilità è solo il limitatore di coppia altrimenti potrebbe avere diverse mappature. Per quanto rigirata lo scoppiettio è dato da mancate accensioni, non mi ricordo in che post avevo risposto a @MPP per una domanda simile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nell'attaccare la foto mi sono perso mezzo post...

Comunque: il rumore a 3000 giri (risonanza) e sullo sconnesso, proveniente dal centro della plancia/cruscotto non era la griglia centrale dell'Harman Kardon (che continuavo a prendere a...sberle) ma il rumore proveniva da...

.....rullo di tamburi........

dai "cannocchiali" del tachimetro-contagiri!
Ho provato a spingerli bloccandoli con gli indici, guidando su terreno sconnesso, e la Giulia è tornata silenziosa come la neve che cade!

Soluzione: uno spessorino minimo di feltro (feltrino da sedia tagliato a striscia) incastrato tra il "ponte" che li unisce (sotto) e la palpebra del cruscotto (sopra), che faccia un po' pressione bloccando ogni minimo movimento in su o giù o torsionale.

IMG_1745.JPG


Ora il rumore che sentivo dopo averla lasciata al sole e aver poi acceso l'aria condizionata è sparito, senza bisogno di soluzioni drastiche!

:D:D:D

PS
Ho usato una foto "vecchia"
 
Ultima modifica: