[GUIDA] Problemini vari agli interni e non...

Addendum, addendum...

Stasera ho risolto definitivamente gli scricchiolii delle portiere dovuti ai...troppi lavaggi, che periodicamente ricompaiono.
Test: il solito tratto di strada dissestata (variante 62 cispadana) che ormai mi fa da benchmark.
Risultato: silenzio assoluto, da piangere di gioia!
Per ordine:
Svitol silicone spray (si chiama Svitol ma lubrifica, e bene!) comprato per mancanza del solito prodotto anonimo. Funziona meglio...
Tre panni.
Finestrini aperti.

Una buona dose di spray su TUTTE le guarnizioni perimetrali delle portiere, tutte, contenendo lo spray con sotto il panno, per evitare gocce che potrebbero macchiare i sedili o la pelle della portiera. Steso ben bene.
Silicone spray SULLE guarnizioni perimetrali in feltro dei finestrini, quelle che stanno sotto al vetro chiuso e guardano all’esterno, tirandolo subito bene col panno.
Silicone spray dietro il labbro delle guarnizioni in gomma dei finestrini, superiore e laterali, tirato bene (San Dito Pannato)
Ma soprattutto qualcosa che non mi aspettavo: aperta la portiera anteriore, tra la posteriore e l’anteriore, in verticale, al centro dei montanti centrali, attaccata alla portiera posteriore, c’è un labbro di gomma che si infila verticalmente sotto il montante della portiera anteriore quando questa si chiude. Se premete dall’esterno con un dito, in alto, sul montante verticale della portiera anteriore e sentite uno sgric sgric è questo labbro che sfrega sotto al montante della portiera anteriore.
Un po’ di spray e poi potete spingere quanto volete che non sentirete più rumore.

Sono soddisfatto!
:)
 
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Reactions: mauretto 60 e VURT
Addendum, addendum...

Stasera ho risolto definitivamente gli scricchiolii delle portiere dovuti ai...troppi lavaggi, che periodicamente ricompaiono.
Test: il solito tratto di strada dissestata (variante 62 cispadana) che ormai mi fa da benchmark.
Risultato: silenzio assoluto, da piangere di gioia!
Per ordine:
Svitol silicone spray (si chiama Svitol ma lubrifica, e bene!) comprato per mancanza del solito prodotto anonimo. Funziona meglio...
Tre panni.
Finestrini aperti.

Una buona dose di spray su TUTTE le guarnizioni perimetrali delle portiere, tutte, contenendo lo spray con sotto il panno, per evitare gocce che potrebbero macchiare i sedili o la pelle della portiera. Steso ben bene.
Silicone spray SULLE guarnizioni perimetrali in feltro dei finestrini, quelle che stanno sotto al vetro chiuso e guardano all’esterno, tirandolo subito bene col panno.
Silicone spray dietro il labbro delle guarnizioni in gomma dei finestrini, superiore e laterali, tirato bene (San Dito Pannato)
Ma soprattutto qualcosa che non mi aspettavo: aperta la portiera anteriore, tra la posteriore e l’anteriore, in verticale, al centro dei montanti centrali, attaccata alla portiera posteriore, c’è un labbro di gomma che si infila verticalmente sotto il montante della portiera anteriore quando questa si chiude. Se premete dall’esterno con un dito, in alto, sul montante verticale della portiera anteriore e sentite uno sgric sgric è questo labbro che sfrega sotto al montante della portiera anteriore.
Un po’ di spray e poi potete spingere quanto volete che non sentirete più rumore.

Sono soddisfatto!
:)
Ciao MPP
Lo spray lo dai direttamente sulla/e parti o lo metti sullo straccio e lo passi ?
 
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Rimbalzo pompaggio?? Non si capisce bene il problema...io il problema dei rumori del cruscotto li ho risolti coma da indicazione di mpp con vari feltrini sopra i due cannocchiali centrali....in breve il manettino in A l'ho usato una sola volta...auto letargica...per me potevano fare a meno di metterlo nella Q...in N l'auto è silenziosa e confortevole...il sound è cupo ma senza rombi...i controlli elettronici impediscono ogni sbandata....in D secondo me si ha il miglior compromesso...puoi scegliere setting Delle sospensioni...se morbide o dure....auto è più scattante e da 3200 rpm il sound agli scarichi è inebriante...in RACE emerge la vera bestia...zero controlli elettronici...assetto rigido o mediamente rigido....sound bestiale ...sculettamenti del posteriore sempre in agguato....


Nel mio caso intendo che in qualsiasi impostazione sono di manettino / sospensioni sugli avvallamenti rimbalza sul posteriore ... la scorsa settimana sull A1 era parecchio fastidioso .. e L hanno notato tutti coloro che sono saliti .. mi vien da pensare se voi non avete questo problema di avere un problema sulla mia vettura sullo smorzamento degli ammortizzatori posteriori ?? sembra che L ammortizzatore non controlli il rebound ... comprime e poi la molla fa rimbalzare il retro treno ...
 
Nel mio caso intendo che in qualsiasi impostazione sono di manettino / sospensioni sugli avvallamenti rimbalza sul posteriore ... la scorsa settimana sull A1 era parecchio fastidioso .. e L hanno notato tutti coloro che sono saliti .. mi vien da pensare se voi non avete questo problema di avere un problema sulla mia vettura sullo smorzamento degli ammortizzatori posteriori ?? sembra che L ammortizzatore non controlli il rebound ... comprime e poi la molla fa rimbalzare il retro treno ...
Una volta, ma solo una volta, ho provato qualcosa di simile sulla tangenziale Est, all’altezza di Cologno.
Complice una serie di lievi ondulazioni dell’asfalto l’auto ha cominciato a oscillare su e giù e a ogni oscillazione oscillava un po’ di più.
Ho rallentato, cambiato l’impostazione delle sospensioni (ero in Dynamic con sospensioni “dure”) e questa sorta di pendolo è scomparso. Non si è più ripresentato...
Un problema nella regolazione elettronica?
 
Una volta, ma solo una volta, ho provato qualcosa di simile sulla tangenziale Est, all’altezza di Cologno.
Complice una serie di lievi ondulazioni dell’asfalto l’auto ha cominciato a oscillare su e giù e a ogni oscillazione oscillava un po’ di più.
Ho rallentato, cambiato l’impostazione delle sospensioni (ero in Dynamic con sospensioni “dure”) e questa sorta di pendolo è scomparso. Non si è più ripresentato...
Ma tu hai la regolazione delle sospensioni?
Si , sento un buono smorzamento quando cambio impostazione , ma il rimbalzo non cambia ... in oltre sembra quasi rimbalzi anche il sedile ... ho quelli elettrici , sembrano ammortizzati ad aria ... e diciamo che secondo me amplifica ancora di più la cosa
 
Buongiorno a tutti la mia Giulia 2.2 150 cv atm diesel ultimamente mentre sterzo da fermo sia a dx che a sx con raggio di sterzata molto angolato sento come un trac trac provenire dalle ruote e pure un saltellamento come se il manto stradale fosse irregolare mentre in movimento e tutto regolare c'è qualche caso simile al mio
 
Buongiorno a tutti la mia Giulia 2.2 150 cv atm diesel ultimamente mentre sterzo da fermo sia a dx che a sx con raggio di sterzata molto angolato sento come un trac trac provenire dalle ruote e pure un saltellamento come se il manto stradale fosse irregolare mentre in movimento e tutto regolare c'è qualche caso simile al mio
Tutti...
Non è un difetto ma questo:
Saltellamento avantreno da fermo
:)
 
Buongiorno a tutti la mia Giulia 2.2 150 cv atm diesel ultimamente mentre sterzo da fermo sia a dx che a sx con raggio di sterzata molto angolato sento come un trac trac provenire dalle ruote e pure un saltellamento come se il manto stradale fosse irregolare mentre in movimento e tutto regolare c'è qualche caso simile al mio
C'è un 3D ad hoc per questo argomento
Leggilo ma ti anticipo che dipende da alcune scelte progettuali e che (per nostra fortuna) non è un difetto ;)
Hops ... MPP ... Ho fatto mentre scrivevi ... ;)
 
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