PROBLEMONE!!!!

fantastik

Alfista principiante
6 Febbraio 2012
10
0
18
na
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Motore
QUADRIFOGLIO VERDE
ciao a tutti.
Ho un problema alla mia mito quadrifoglio.
Purtroppo nessun meccanico riesce a venirne a capo.

A circa 4000 giri in 3° marcia a salire, piu o meno sui 120-150km/h,la macchina strattona e si blocca come se viene meno e si scarbura.
Ho gia fatto sostituire bobine e candele,ma niente,il problema persiste!
La macchina ha lo scarico diretto,rimappata,filtro sportivo...
Solo a volte dopo il problema si accende l'avaria motore e dalla diagnosi mi da carburazione magra....tutto all'improvviso!
Il motore va benissimo,non va a 3 o 2 vilindri,spinge da paura,turbina funzionante...ma si blocca sopra i 3500/4000 giri
Tutto comparso dal nulla
Cosa cavolo può essere?
Aiutatemi grazie
 
Premesso che è sempre difficile fare diagnosi in remoto, ti chiedo alcune informazioni per capire meglio. Dopo le varie modifiche immagino che funzionasse tutto, ma quanti km hai fatto dalle modifiche al presentarsi del problema? Il difetto lo fa solo in 3a marcia? ...o anche con marce superiori al crescere dei giri? Hai dei filtri benzina tra pompa e sistema d'iniezione? Verrebbe da pensare ad un problema alla pompa benzina o qualche filtro o alla centralina del sistema d'iniezione.
 
se la fai salire di giri lentamente arrivi al massimo o comunque si blocca?
 
  • Like
Reactions: VURT
ciao a tutti.
Ho un problema alla mia mito quadrifoglio.
Purtroppo nessun meccanico riesce a venirne a capo.

A circa 4000 giri in 3° marcia a salire, piu o meno sui 120-150km/h,la macchina strattona e si blocca come se viene meno e si scarbura.
Ho gia fatto sostituire bobine e candele,ma niente,il problema persiste!
La macchina ha lo scarico diretto,rimappata,filtro sportivo...
Solo a volte dopo il problema si accende l'avaria motore e dalla diagnosi mi da carburazione magra....tutto all'improvviso!
Il motore va benissimo,non va a 3 o 2 vilindri,spinge da paura,turbina funzionante...ma si blocca sopra i 3500/4000 giri
Tutto comparso dal nulla
Cosa cavolo può essere?
Aiutatemi grazie
È più difficile risalire al problema con la rimappa. Potrebbe essere la rimappa stessa il problema
 
Rispondo a tutti, perché piu o meno avete chiesto la stessa cosa
La macchina mi ha presentato questo problema dopo anni che è stata mappata e portata a stage2....
Il problema lo fa dopo i 4000 giri che sia in 3-4-5 oppure se la tiro anche in seconda
Ma quasi sempre appena tocca i 130km/h e sale di giri,se la faccio salire dolcemente lo fa meno bruscamente,ma lo fa.
Prima cosa da fare e rimettere mappa originale e vedere che errori prende.. potrebbe essere la turbina o qualsiasi altra cosa..
Si infatti cosi farò la riporto alla mappa originale perché sicuro qualche errore sarà nascosto dalla mappatura.
Speravo solo di risolvere senza farlo
 
Comunque tutto questo si è presentato dopo che la macchina è stata ferma per 2 mesi,stavo fuori per lavoro.
Quando sono rientrato ho docuto sostituire la batteria,ho fatto il classico cambio olio filtro multiair e filtro olio con olio motul
Al che ha iniziato a farmi questo problema
Se fosse stato il modulo la macchina andava a 3....ma almeno e per fortuna già e' da escludere.
Secondo me sarà una cazzata che mi sta facendo penare!
Potrebbe essere un sensore massa aria,o gli iniettori?
Cavolo che tortura....
Vorrei risolvere senza portarla a originale e rimapparla
 
Comunque tutto questo si è presentato dopo che la macchina è stata ferma per 2 mesi,stavo fuori per lavoro.
Quando sono rientrato ho docuto sostituire la batteria,ho fatto il classico cambio olio filtro multiair e filtro olio con olio motul
Al che ha iniziato a farmi questo problema
Se fosse stato il modulo la macchina andava a 3....ma almeno e per fortuna già e' da escludere.
Secondo me sarà una cazzata che mi sta facendo penare!
Potrebbe essere un sensore massa aria,o gli iniettori?
Cavolo che tortura....
Vorrei risolvere senza portarla a originale e rimapparla
Se tu modifichi l’elettronica della macchina, non puoi pretendere di individuare il problema con i sistemi standard. Se posso permettermi di darti un consiglio, riportala e lasciala originale.
 
Rispondo a tutti, perché piu o meno avete chiesto la stessa cosa
La macchina mi ha presentato questo problema dopo anni che è stata mappata e portata a stage2....
Il problema lo fa dopo i 4000 giri che sia in 3-4-5 oppure se la tiro anche in seconda
Ma quasi sempre appena tocca i 130km/h e sale di giri,se la faccio salire dolcemente lo fa meno bruscamente,ma lo fa.

Si infatti cosi farò la riporto alla mappa originale perché sicuro qualche errore sarà nascosto dalla mappatura.
Speravo solo di risolvere senza farlo
Allora penso che il problema sia un cavo di una candela che va a massa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se tu modifichi l’elettronica della macchina, non puoi pretendere di individuare il problema con i sistemi standard. Se posso permettermi di darti un consiglio, riportala e lasciala originale.
A ognuno i duoi divertimenti...
Certo che puoi permetterti,ma a me piace così
 
Ultima modifica:
X