Motore in recovery

Il bidone del filtro minchiarticolato, nella sua configurazione originale, presenta due linee di tubicini rigidi che partono dall'uscita gas di scarico in testa alla turbina e convogliono all'uscita verso la flangia in basso all'innesto con la linea centrale di scarico. In mezzo a questi due tubicini c'è una sonda che misura la differenza di pressione tra ingresso ed uscita del flusso dell'inutile ed insulso elemento finto filtrante interno. Se come dici, il bidone è stato bucato all'ammiocuggginoo stile, questo sensore non rileva una misurazione corretta ed ecco che la centralina va in avaria.
 
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Reactions: molly65
Eh...
Ma i sensori del MALEDETTO DPF, anche se è stato bucato alla "ammmiocugggino style", sono stati "disattivati" dalla rimappatura (insieme alle rigenerazioni che mi tormentavano ogni 200km...)
Ora come è possibile che a sensori disattivati la centralina manda in recovery il motore?

Vedi che non ci dormo la notte?🥹
 
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Con la mappa il sensore differenziale viene disattivato così come i sensori di temperatura sul filtro che lo buchi o lo togli completamente non cambia nulla li c’è stato un errore in mappatura.. prima di eliminare la gestione del dpf vanno fatti tt azzeramenti del filtro altrimenti succedono ste robe!! Ha fatto casino chi ha escluso il dpf… quindi cambia mappatore oppure rimetti mappa originale prova a fare tt azzeramenti del dpf e poi esclusione in mappa!! Tt che si improvvisa a fare mappe poi fanno casini!! La differenza tra chi è serio e chi no si vede quando ci sono i problemi dopo i lavori eseguiti… quindi in teoria chi ha fatto la mappa se la dovrebbe risolvere.. anche perché chi fornisce le mappa sa se ci sono problemi come risolvere.. e sicuramente non è escludendo tt i dtc…
 
Aggiornamenti: sono andato da un mappatore davvero competente dalle mie parti, "uno bravo" che mi ha riprogrammato la centralina inserendo il file originale, nemmeno il tempo di fare 2km che si è accesa la maledetta spia avaria motore con il codice errore P1206-97 filtro del particolato...
Ritornato in officina lo ha disattivato all'origine. Problema risolto. La Giulietta va una meraviglia.
Cogliendo l'occasione mi ha anche usato la cortesia di disattivarmi i segnali acustici delle cinture e lo start & stop che mi avevano cacato il ca@@o.
Ho percorso più di 500km e nessun problema.
Opera tra Avellino e Benevento.
Altamente consigliato.
Se qualcuno della mia zona avesse dei problemi simili ai miei non esiti a contattarmi che ve lo presento 😉
 
Perché non fargli buona pubblicità nell'apposita sezione del forum?


 
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