Dopo essermi dedicato l'anno scorso al tuning estetico della mia 146 come cerchi in lega, fari lexus style e qualche cavolatina qua e là (DADONI PELOSI RULEZZZ :lachen001
volevo quest'anno dedicarmi al motore, rendondolo un filino più potente, affidabile e regolare nell'erogazione senza toccare i consumi. Quello che ho in mente è:
1 - Filtro a pannello per migliorare l'approvigionamento di ossigeno al motore (mercoledì lo dovrei montare).
2 - Rimappatura della centralina per avere qualche CV in più e ridurre (anche se di poco) i consumi.
3 - (OPZIONALE) Scarico... così, per sfizio... :lachen001:
In teoria, dei 105 CV che ho dovrebbe arrivare a circa 125-130 CV (spero)
In quanto a quello detto prima nel progetto ho parecchie perplessità, quali:
- Il lavoro che voglio fare può in qualche modo danneggiare il mio motore?
- Tutto ciò può aumentare la fumosità dallo scarico?
- Rischio in qualche intoppo burocratico?
Ricordo inoltre che la macchina conta 115000 km, il motore è appena tagliandato e ancora grintoso... praticamente nuovo!
P.S. Avete qualche marca, officina o qualunque cosa da consigliarmi?
Ringrazio anticipamente! .:blink:.
Tiziano
1 - Filtro a pannello per migliorare l'approvigionamento di ossigeno al motore (mercoledì lo dovrei montare).
2 - Rimappatura della centralina per avere qualche CV in più e ridurre (anche se di poco) i consumi.
3 - (OPZIONALE) Scarico... così, per sfizio... :lachen001:
In teoria, dei 105 CV che ho dovrebbe arrivare a circa 125-130 CV (spero)
In quanto a quello detto prima nel progetto ho parecchie perplessità, quali:
- Il lavoro che voglio fare può in qualche modo danneggiare il mio motore?
- Tutto ciò può aumentare la fumosità dallo scarico?
- Rischio in qualche intoppo burocratico?
Ricordo inoltre che la macchina conta 115000 km, il motore è appena tagliandato e ancora grintoso... praticamente nuovo!
P.S. Avete qualche marca, officina o qualunque cosa da consigliarmi?
Ringrazio anticipamente! .:blink:.
Tiziano