Pulizia interna motore

matte78

Alfista principiante
17 Marzo 2017
94
120
34
46
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1750
Visto che ormai con la mia q.v. Abbiamo raggiunto 90.000 km vorrei sapere se qualcuno ha fatto la pulizia motore e se veramente conta sia per prestazioni e consumi grazie
 
Dipende da quanto sporco hai all'interno.. Se hai cambiato l'olio a intervalli regolari e non troppo lunghi, probabilmente non noterai chissà cosa. Potresti anche evitarlo.
 
Fatto sempre tagliando 8 mila 10mila km credevo che cmq vicino ai 10mila contrasse qualcosa grazia cmq
 
  • Like
Reactions: icnusa73
Io l'ho presa usata l'anno scorso. Al primo cambio olio l'ho fatto il flush, l'ho rifatto anche stamattina.. Non è uscito niente, in ogni caso al prossimo tagliando non lo farò. Io ti consiglierei di farlo comunque.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto che ormai con la mia q.v. Abbiamo raggiunto 90.000 km vorrei sapere se qualcuno ha fatto la pulizia motore e se veramente conta sia per prestazioni e consumi grazie
Considerato che hai fatto dei tagliandi abbastanza ravvicinati e se hai usato lubrificanti di qualità potresti non fare nulla che è lo stesso.
Quanto a consumi e prestazioni scordatelo, non ci sono ragioni perchè possano migliorare.

Se poi l'operazione ti piace e ti fà star bene non pensarci 2 volte...;)