Pulizia Interni in Tessuto Sportivo Alfa 147

ICER

Alfista Intermedio
11 Marzo 2012
276
39
46
:)
Regione
No Italy
Alfa
147
Ciao a tutti,

Vorrei sapere se qualcuno sa come pulire sopratutto le portiere ( di solito dove si appoggia il gomito ) del tessuto sportivo dell'alfa 147.

Dove appunto c'e' la parte delle portiere dove si appoggiano i gomiti, il tessuto e' piu' chiaro, ovviamente e' un po' sporco non e' scolorito.

Prima di provare con prodotti vari se qualcuno lo ha gia pulito mi faccia sapere.
 
Ciao, non so quanti anni ha la tua 147 e l’entita dello sporco, ma ti consiglio di rivolgerti ad uno “specialista” che fa pulizia interni, magari all’ozono.
Costicchia ma ne vale la pena sopratutto se l’auto ha qualche annetto...torna nuova, risultato assicurato!!
 
Non è messa male assolutamente ha solo queste ombreggiature dove si appoggia il gomito. Chiedo per consigli da fai da te come ho visto che qualcuno ha pulito gli alfatex da solo e sono venuti puliti si potrà sicuramente fare da soli per il tessuto alfa che non è delicato come il vellutino dell'alfatex. Non ne vale la pena di farsi spennare dagli specialisti. HOMEMADE!
 
Farsi spennare è un conto, pagare IL GIUSTO per una prestazione di uno specialista è un altro.
Buon lavoro ;)
 
Farsi spennare è un conto, pagare IL GIUSTO per una prestazione di uno specialista è un altro.
Buon lavoro ;)
Era per dire che se avessi una macchina nuova dove c'e' un materiale delicato e mi e' caduto sopra qualcosa che ha sporcato ok ci sta ma su una macchina vecchia con tessuti normali ci si prova da soli....Qui veniamo a chiedere info su come fare noi le cose non sentirci dire vai dal meccanico o vai dal "lava sedili".
Poi ovvio che ci sono cose da meccanico e cose da chi lava le macchine pero' per lavare un alone dal un tessuto di auto normale cerchiamo di farcelo da soli sempre che si possa, infatti chiedevo qui per sapere solo se qualcuno lo avesse fatto.
Mi scrivava qualcuno che mi diceva ok va via con....ci provavo....Scriveva qualcuno che mi diceva vai da chi li lava perche' ho provato e non viene via....li lascio cosi io perche' non mi va di spendere solidi per queste cose, un'altro avrebbe letto e gli sarebbe stato utile per non provarci da solo e sarebbe andato da chi lo fa di professione....
Tutto qui....
 
Una foto avrebbe aiutato di più i consigli. Se si tratta di un tessuto per così dire normale ho letto di chi ha usato benzina Avio che si trova nei negozi fra gli smacchiatori. È particolarmente efficace se si tratta di una macchia grassa . Io comunque proverei in un angolo poco visibile e non userei questa soluzione, e nessuna soluzione casalinga , su tessuti tipo velluto
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Puoi provare con l'alcol e una spugnetta oppure ci sono prodotti specifici come il pulitore 3 in 1 della Ma fra per interni.

Io ho l' Alfatex e lo pulisco ogni settimana prima passando l'aspirapolvere e poi con uno straccio bagnato ed e sempre pulito.
 
Una foto avrebbe aiutato di più i consigli. Io comunque proverei in un angolo poco visibile e non userei questa soluzione, e nessuna soluzione casalinga , su tessuti tipo velluto

Il tessuto sportivo alfa non e' in velluto....
 
Il tessuto sportivo alfa non e' in velluto....
È un tessuto tecnico molto più resistente di quello normale ma comunque va pulito nello stesso modo sempre con straccio bagnato o prodotto specifico per tessuti come ti ho scritto poco sopra.

L' Alfatex è praticamente velluto con una trama specifica, era prodotto dall' omonima ditta, è resistente e facile da lavare basta non bagnarlo troppo o usare solventi.

In entrambi i materiali nel caso di macchie si può usare alcool puro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma io non ho macchie, non si e' mai sporcato....l'appoggiare del gomito ha fatto diventare la parte dove lo si appoggi piu' chiara quasi alonata....non si e' scolorito ovviamente....tutte le alfa lo fanno....non e' una cosa nuova....guarda video su youtube di gente che smonta le portiere e vedi le stesse macchie se si possono chiamare macchie ma meno rovinate la mia non e' in quello stato pietoso che noto in questi video....