pulizia interno motore alfa 2000 ts

luigima76

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2009
8
0
1
47
LT
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
2000 TS
Salve ragazzi
qualcuno sa aiutarmi? vorrei mettere nell'olio della mia alfa 2000 ts quelle sostanze che si usano per togliere la morchia accumulata all'interno del motore. é consigliabile farlo? quali sono i prodotti adatti?
grazie a tutti
luigi
 
"é consigliabile farlo?"
dipende a lo chiedi.... alcuni meccanici lo sconsigliano.
molti lo fanno, io l'ho fatto a circa 90mila km, ho usato il Sintoflon ET che oltre a pulire da morchie e sciogliere i depositi fa un trattamento al teflon per diminuire gli atriti, al cosa che subito ho notato dopo aver completato la procedura del trattamento è che il freno motore è diminuito in modo sensibile, ritengo sia conseguenza dei minori atriti.
 
grazie per la risposta, sapresti indicarmi la procedura per farlo??:decoccio:grazie mille
 
grazie per la risposta, sapresti indicarmi la procedura per farlo??:decoccio:grazie mille

scaldi bene il motore, ti fermi e spegni, agiti bene la lattina di Sintoflon ET da 250 cl e versi nel motore, riparti e giri per almeno un'ora in modo da far lavorare bene il prodotto fino a farlo evaporare, dopo 1000-2000 km fai il cambio olio.
Per mantenere il trattamento antiatrito è consigliato con il cambio olio aggiungere Sintoflon Protector 125 cl subito e altri 125 cl a metà km prima del sucessivo cambio olio.
io l'ho fato in occasione di un viaggio cosi ho evitato di girare a vuoto solo per pulire il motore.
Comunque se vuoi maggiori info vai sul sito www.sintoflon.com
Esiste anche una discussione nel forum del sito elaborare
Sintoflon... risponde in questo spazio... - ElaborarE-Special Forum
dove puoi attingere molte informazioni anche su altri prodotti sintoflon.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie mille per la risposta molto esaustiva. andro a vedere sul sito
luigi:decoccio: