Pulizia parabrezza a velocità sostenuta

Dvd77

Alfista principiante
15 Novembre 2017
47
20
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd
Buonasera a tutti,
ho notato che quando sono in autostrada, a circa 130km/h, se provo a pulire il parabrezza, ne viene fuori un disastro.
Nel senso che il liquido detergente che fuoriesce finisce tutto sui vetri laterali e li ristagna finché non si asciuga lasciando i finestrini sporchi.
Succede anche a voi? Rimedi?
 
Si succede anche a me ..
 
Buonasera a tutti,
ho notato che quando sono in autostrada, a circa 130km/h, se provo a pulire il parabrezza, ne viene fuori un disastro.
Nel senso che il liquido detergente che fuoriesce finisce tutto sui vetri laterali e li ristagna finché non si asciuga lasciando i finestrini sporchi.
Succede anche a voi? Rimedi?


Mi sembra normale privilegiare l’aerodinamica a “discapito” di un perfetto lavaggio a 130km/h
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Lavaggio nanotech decontaminazione molecolare delle superfici.

lacuradellauto.it

Ci sono prodotti che fanno scivolare via qualsiasi residuo liquido.
 
  • Like
Reactions: pisilio e ziopalm
Mi sembra normale privilegiare l’aerodinamica a “discapito” di un perfetto lavaggio a 130km/h
Sono d'accordo ma devo dire che è abbastanza fastidioso ricevere tutta quell'acqua sul lato guidatore. Una mezza idea di trovare un modo per deviarla mi sta venendo... Forse fino a mezza altezza del parabrezza una plastica di un centimetro di altezza transparente che possa deviare l'acqua un po' più in alto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto