Pulizia parabrezza a velocità sostenuta

Buonasera a tutti,
ho notato che quando sono in autostrada, a circa 130km/h, se provo a pulire il parabrezza, ne viene fuori un disastro.
Nel senso che il liquido detergente che fuoriesce finisce tutto sui vetri laterali e li ristagna finché non si asciuga lasciando i finestrini sporchi.
Succede anche a voi? Rimedi?
Usa una concentrazione inferiore di detergente....

A parte il fatto che a 130 km/h, per consuetudine, si guarda avanti, salvo un occhio agli specchietti....

Ma quando piove cosa fai, non usi la macchina? :)
 
  • Like
Reactions: Gianmichele 156
Usa una concentrazione inferiore di detergente....

A parte il fatto che a 130 km/h, per consuetudine, si guarda avanti, salvo un occhio agli specchietti....

Ma quando piove cosa fai, non usi la macchina? :)

Ce l'ho da una settimana... ė il liquido messo dalla concessionaria. Lo annacqueró...
Ora poi, questo è palesemente un difetto, non trovo obbiettivi certi commenti qui riportati che tendono a sminuire la cosa. So benissimo che non è un grosso problema, ma bisogna essere oggettivi.
Se ho scritto è perché anche io ho la Stelvio, ma non per questo devo dire che è perfetta e le altre fanno schifo e se ho un problema chiedo per confrontarmi con voi.
 
  • Like
Reactions: Knulp11
Anche alla mia succede ma non ci faccio più di tanto caso..... diciamo che a livello di sicurezza, se devi sorpassare in autostrada specialmente, non è il massimo; da quanto ho visto basterebbe "allargare" la canalina di modo che l'acqua coli più in basso. Sicuramente lo farò sistemare in Alfa quando la porterò settimana prossima per le due campagne di richiamo
 
io ho trattato il parabrezza con un prodotto idrorepellente che aiuta tantissimo a fare scorrere via l’acqua, tanto da evitare in certi casi l’uso dei tergicristalli, specie in autostrada.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    908.7 KB · Visualizzazioni: 376
  • image.jpg
    image.jpg
    964.6 KB · Visualizzazioni: 385
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto