Pulsanti apertura baule non funzionano

alfio76

Alfista principiante
9 Marzo 2021
28
17
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Salve, mi sono accorto che il mio baule non si apre più dal pulsante fisico posto sullo stesso. Non funziona neanche il pulsante a fianco che serve per chiudere a chiave l'auto.... È già successo a qualcun'altro?
 
  • Like
Reactions: NINODEC
Controlla che non ci siano i cavi tranciati nella guaina di passaggio scocca/baule.
Hai per caso staccato la batteria di recente?
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
No, la batteria l'ho cambiata un paio di anni fa oramai... Nel week end controllerò i cablaggi... Sperando non sia l'antenna del keyless
 
Salve, mi sono accorto che il mio baule non si apre più dal pulsante fisico posto sullo stesso. Non funziona neanche il pulsante a fianco che serve per chiudere a chiave l'auto.... È già successo a qualcun'altro?
Prima di aprire la guaina, controlla se si apre dal telecomando
 
Si, da telecomando e dal pulsante a fianco del volante funziona tutto
Stasera ho dato un occhiata al connettore del pulsante sul baule... Pensando potesse essersi sfilato... Ma era a posto
 
Controlla bene i fili a mio fratello faceva uguale andava e non andava e c’erano fili rotti.. a forza di apri chiudi si rompono perché in fondo si piegano..
 
Si, da telecomando e dal pulsante a fianco del volante funziona tutto
Stasera ho dato un occhiata al connettore del pulsante sul baule... Pensando potesse essersi sfilato... Ma era a posto
Potrebbe essere il pulsante stesso il problema. Se erano i fili nella guaina non si sarebbe aperto nemmeno con il pulsante sotto al volante
 
Controlla bene i fili a mio fratello faceva uguale andava e non andava e c’erano fili rotti.. a forza di apri chiudi si rompono perché in fondo si piegano..
Tuo fratello ha Giulia o Giulietta?
 
Potrebbe essere il pulsante stesso il problema. Se erano i fili nella guaina non si sarebbe aperto nemmeno con il pulsante sotto al volante
Sai se i pulsanti sono contatti puliti? Ho c'è qualche circuito?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto