mi fa strano che sia dipendente dalla temp esterna...cioè..mi spiego meglio..il polmone o comunque l'impisnto deve stare ad una certa temp...sempre e comunque..dipende dal circuito di raffreddamento dell'auto..quindi se fuori fa freddo o caldo lui diciamo sempre deve rendere uguale..
io avrei provato a vedere magari anche la stessa bombola al posteriore..se no probabile un tubo lento..
io ad esempio l'ho avuto appena montato l'impianto...però poi è comparso..
per la fascetta della centralinetta xenon dubito sia lei..anche se in generale ti consiglio di levarla e fissarla altrove...è pur sempre un cavo passante il carburante..gas o benza che sia..no?
in generale penso sia meglio che controlli ad esempio il riduttore o gli iniettori...secondo me viene da li..
una prova puoi fare...banale, però prova...quando senti la puzza, chiudi la macchina (intendo il ricircolo)...prova a vedere se cambia qlc...perchè se cambia allora diciamo che possiamo con buona probabilità dire che la puzza viene dal vano motore....