Quale codice hanno i cuscinetti del cambio manuale Getrag

alessandrox80

Alfista principiante
3 Febbraio 2023
174
45
39
Mantova
SW Infot
090000055
Mappa
No
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 super mt 6 160 CV my 2019
É incredibile che in un auto.di.40000 euro non si riesca a risalire al.codice ricambio dei cuscinetti a sfera del cambio getrag.....3 cuscinetti da 5 giorni che li cerco, e fin ora l hanno prodotto gli.gnomi...grazie di cuore all alfa romeo che per 3 cuscinetti mi.farebbe sostituire tutto il cambio....qualcuno può aiutarmi almeno nel sapere chi produce sti benedetti cuscinetti?

É incredibile che in un auto.di.40000 euro non si riesca a risalire al.codice ricambio dei cuscinetti a sfera del cambio getrag.....3 cuscinetti da 5 giorni che li cerco, e fin ora l hanno prodotto gli.gnomi...grazie di cuore all alfa romeo che per 3 cuscinetti mi.farebbe sostituire tutto il cambio....qualcuno può aiutarmi almeno nel sapere chi produce sti benedetti cuscinetti?
Faccio una domanda che puo' sembrare banale..Ma hai intenzione di smontare il cambio tu o vuoi sapere comunque prima cosa costano questi cuscinetti?? Ma se l'intervento lo esegue il tuo meccanico non riesce lui a sapere cosa costano?

Faccio una domanda che puo' sembrare banale..Ma hai intenzione di smontare il cambio tu o vuoi sapere comunque prima cosa costano questi cuscinetti?? Ma se l'intervento lo esegue il tuo meccanico non riesce lui a sapere cosa costano?
Non ho chiesto il prezzo.ma codice ricambio pezzo perché non si trova.non é un problema il prezzo ma il PEZZO o meglio i pezzi dato che sono 3. Il meccanico ha già contattato la signora ALFA ROMEO i quali non forniscono il codice. Io compreso stessa risposta presso un altra sede...i signori sono ingordi....ti dicono di fare revisionare tutto il cambio da loro.il mio cambio é

• Like
Reactions: ivaneddu
- Informazione Pubblicitaria -
i casi sono due, o il ricambio non esiste in AR o il tuo meccanico non ha accesso ai codici ricambio.

Potrebbe non esistere perché AR prende il cambio intero da un produttore terzo, quindi esiste un ricambio "cambio intero", ma non ogni singola sua parte, visto che lo comprano già pronto... In questo caso, rivolgiti a Getrag direttamente per i singoli pezzi, mi pare ovvio. Oppure se Getrag non lo fornisce, smonta tutto, poi Casa del cuscinetto

Altro caso è se il ricambio esiste ma AR non vuole comunicare il codice. Questo è normale. Nel senso che, o sei autorizzato e accedi ai codici, o hai craccato il sistema, perché i codici non sono pubblici. Ma se vai dal ricambiasta FCA, per esempio a Mirafiori, e spieghi cosa vuoi, loro te lo vendono. O li chiami e ordini. Ma se li chiami e chiedi il codice, facile che ti mandino a quel paese.

Ma purtroppo temo che sia il primo caso: per tante parti (fanali per sempio), vendono il pezzo intero già assemblato, e non le singole parti

Ci sono infiniti cataloghi di cuscinetti di qualsiasi forma e dimensione, a sfera, a rulli, radiali, conici, reggispinta, a rulli ad aghi, pagine e pagine. O il tuo meccanico dorme o dormite entrambi.
A Mantova c è la casa del cuscinetto!

X