Quale frizione rinforzata per Alfa 147 modificata?

diabolik94

Alfista principiante
23 Gennaio 2023
2
2
5
Regione
Calabria
Alfa
147
Salve..Ho un'alfa 147 1.9 con parecchie modifiche..Over 350 con cambio della q2..Ho problemi a trovare una frizione adeguata..Ho letto che alcuni montano la frizione del coupè..Qualcuno di voi l'ha fatto? Attualmente ho volano fisso grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve..Ho un'alfa 147 1.9 con parecchie modifiche..Over 350 con cambio della q2..Ho problemi a trovare una frizione adeguata..Ho letto che alcuni montano la frizione del coupè..Qualcuno di voi l'ha fatto? Attualmente ho volano fisso grazie
Vedo che sei appena iscritto.
Ti consiglio una lettura del tutorial sull'uso del forum per capirne il suo uso.
Fai spostare il tuo messaggio nel modello corretto.
 
  • Like
Reactions: diabolik94
Salve..Ho un'alfa 147 1.9 con parecchie modifiche..Over 350 con cambio della q2..Ho problemi a trovare una frizione adeguata..Ho letto che alcuni montano la frizione del coupè..Qualcuno di voi l'ha fatto? Attualmente ho volano fisso grazie
Devi trovare qualcosa di artigianale...contatta Fiorentini o la Co.Me di Milano
 
in garage mi sto sistemando il 1.8 della Barchetta (è identico al Coupè).
A parte il coperchio delle punterie il motore è quasi identico a quello della 147 da 120CV. Anche il cambio credo sia identico. Se ti serve posso farti qualche misura.
 

Allegati

  • barchett.jpg
    barchett.jpg
    108.8 KB · Visualizzazioni: 50
Il monoblocco è identico a tutta la serie TwinSpark dal 1.4 al 1.8...Mentre ci sei procurati gli assi a camme del 1.8 w 2.0 Twin Spark...adegua la centralina e sei a 145 CV
 
Il monoblocco è identico a tutta la serie TwinSpark dal 1.4 al 1.8...Mentre ci sei procurati gli assi a camme del 1.8 w 2.0 Twin Spark...adegua la centralina e sei a 145 CV
Questa mi sembra una gran buona idea.. meccanicamente bastano solo gli alberi a camme? ..mi metto subito su ebay a cercare! 😃
 
Gli assi a camme montano perfettamente...con la scusante puoi anche cambiare il variatore o mettere il kit di revisione...poi va adeguata la centralina
 
Gli assi a camme montano perfettamente...con la scusante puoi anche cambiare il variatore o mettere il kit di revisione...poi va adeguata la centralina
Io una volta ho provato a smontare il variatore per revisionarlo... e l'ho rotto! Ti scrivo in privato, se mi sai guidare un minimo sulla revisione magari poi faccio un tutorial e lo metto qui sul forum
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io una volta ho provato a smontare il variatore per revisionarlo... e l'ho rotto! Ti scrivo in privato, se mi sai guidare un minimo sulla revisione magari poi faccio un tutorial e lo metto qui sul forum
Ma come hai fatto a romperlo ? È praticamente impossibile...