quale liquido lavavetri?

AlexWer

Alfista principiante
7 Novembre 2023
51
15
9
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
domanda abbastanza banale ☺️
nelle mie auto precedenti, ho sempre usato acqua del rubinetto per i tergicristalli, non ho trovato discussioni simili qui sul forum, si parla sempre di "liquido" quindi la mia domanda:
E' consigliato usare un liquido specifico per il tergicristalli o posso usare normale acqua?
Voi con cosa rabboccate?

Grazieee
 
prendi il liquido pronto che trovi un po' ovunque, anche nei supermercati... meglio non usare acqua di rubinetto per il calcare che a lungo andare potrebbe ostruire gli ugelli e rovinare la pompa... inoltre nei liquidi pronti è presente antigelo e un detergente che aiuta a pulire il parabrezza
 
domanda abbastanza banale ☺️
nelle mie auto precedenti, ho sempre usato acqua del rubinetto per i tergicristalli, non ho trovato discussioni simili qui sul forum, si parla sempre di "liquido" quindi la mia domanda:
E' consigliato usare un liquido specifico per il tergicristalli o posso usare normale acqua?
Voi con cosa rabboccate?

Grazieee
Se usi un liquido professionale, oltre ad aumentare il potere detergente, ti evita il congelamento d’inverno e fa anche da anticalcare
 
Va bene qualunque liquido che trovi anche negli iper. Occhio alla stagionalità
 
  • Like
Reactions: AlexWer
Va bene qualunque liquido che trovi anche negli iper. Occhio alla stagionalità
grazie, andrò a fare un giro al Bep's così mi prendo anche un po di prodotti per lavarla, nel frattempo visto che sono a secco, metterò dell'acqua naturale in bottiglia, sperando che per una volta non faccia calcare!
 
grazie, andrò a fare un giro al Bep's così mi prendo anche un po di prodotti per lavarla, nel frattempo visto che sono a secco, metterò dell'acqua naturale in bottiglia, sperando che per una volta non faccia calcare!
Puoi aggiungere anche 200ml di alcool denaturato ogni 2 litri di acqua
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
O chianti classico