Quali byte vanno sostituiti per arrivare car play su Giulia 2019

Andrea89

Alfista principiante
14 Gennaio 2024
16
4
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel 190cv
Buon giorno a tutti… oggi mi arriva la placchetta con la doppia usb una usb normale mentre l’ altra usb-c che andrò a sostituire alla mia Giulia 2019 per poter attivare car play… se ci sono già discussioni attive chiedo scusa a priori ma ho letto mille pagine e nn ho trovato quello che cercavo… una volta sostituita la placchetta bisogna andare a cambiare i byte e qui viene la mia domanda… quali byte devo modificare? Qualcuno mi può spiegare cosa devo fare ? E come farlo?
 
Sai vero che poi dovrai andare in Alfa o officina con Witech per procedere con l'attivazione?
 
Sai vero che poi dovrai andare in Alfa o officina con Witech per procedere con l'attivazione?
Sì sì lo so ma ho un contatto per fare quell operazione… volevo solo capire come fare con i byte da sostituire perché nn so come fare e neanche quali siano da sostituire e quali mettere al posto di quelli esistenti
 
- Informazione Pubblicitaria -
1) Espandere il proxy da 157 a 250 byte: va cambiato il byte 106 da 9D a FA e riempiti di 0 i byte dal 158 al 250
2) Byte 115 da 12 a 15 (abilita USB supplementari)
3) Byte 157 da 00 a 35
4) Byte 161 da 00 a 03
5) Byte 163 da 00 a 02
 
  • Like
Reactions: Mau952
1) Espandere il proxy da 157 a 250 byte: va cambiato il byte 106 da 9D a FA e riempiti di 0 i byte dal 158 al 250
2) Byte 115 da 12 a 15 (abilita USB supplementari)
3) Byte 157 da 00 a 35
4) Byte 161 da 00 a 03
5) Byte 163 da 00 a 02
Ti ringrazio tantissimo
 
Ti ringrazio tantissimo
Ciao, sei riuscito ad attivare l'android auto? Io ho scritto quei byte, ma quando utilizzando il witech provo ad attivare il carplay, mi dice sempre servizio inattivo.. :eek:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se l'attivazione off line del Carplay con WiTech non va a buon fine significa che la tua ETM ha il CarPlay bloccato, non puoi farci nulla.
 
Se l'attivazione off line del Carplay con WiTech non va a buon fine significa che la tua ETM ha il CarPlay bloccato, non puoi farci nulla.
Grazie per la risposta.. ma domanda: l'etm è aggiornato alla versione 090, quindi seconda generazione, è una my19 (primissime..); non si può fare quindi nulla..?? cavolo.. ho comprato la doppia usb per nulla...
 
L'ETM in teoria è compatibile ma alcune hanno il CarPlay bloccato. Non è una garanzia sicura al 100%.

Sei certo di aver fatto tutti i passaggi giusti? Altrimenti, come ultima spiaggia, prova a sentire ENG o RF CarSystem.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie ancora per la risposta. Beh abbiamo fatto tutta la procedura, più volte (lavoro in un'azienda che produce software a hardware per la diagnostica auto). L'unica cosa che mi è venuta in mente è la seguente: tempo fa, prima che facessi allineamente proxy ed installato la doppia usb; avevamo testato l'attivazione offline di car play. e leggendo in giro potrebbe essersi bloccata la centralina.. spero non sia questo altrimenti l'ETM non può più essere attivato..
 
X