Quali pneumatici invernali da 19 per la Mhev 160?

Desmoandy

Alfista principiante
9 Ottobre 2025
40
34
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
non la possiedo
Come da Titolo, avendo appena ritirato la Veloce con i Turanza Brgst 235/19...si pone il problema di quali scarpe invernali mettere...io opterei per i Blizzak, magari 225...così si resta in Brgst...ma sono aperto a qualsiasi proposta, tenuto conto che sulla Renegade, dopo aver fatto la summenzionata accoppiata per 4 stagioni, sono passato alle Crossclimate Michelin 4s, ottime, ma che non vorrei riprendere subito..
 
Io, avendo casa in montagna e necessitando quindi di avere certezza di poter catenare all'occorennza in casi di emergenza (non rari), ho ripiegato sui 215/60/17 con delle Nexen.
Avendo ormai perso quasi ogni velleità sportiva in linea generale, ed avendoci già fatto sopra circa 15mila km, posso dirti che sono gomme sincere il cui comportamento è affidabile in ogni occasione e mi hanno pure garantito di non montare ancora mai una volta le catene.
 
Vedi test Sugli Pneumatici Invernali.


Comunque sulle auto prestazionali e pesanti è sempre bene rimanere su pneumatici premium e su codici di velocità il più alti possibili (meglio non scendere sotto H, altrimenti le ruote sembrano "gommose").

Con Michelin e Continental difficilmente sbagli, ma tipicamente sono care.
Se però ti devono durare cinque anni, vale la pena.

Io che devo tenere quest'auto due anni, ho trovato 4 Hankook iCept Evo3 usate di un anno (il precedente possessore aveva cambiato auto).
Non male, ma hanno la spalla molto rigida (e te ne accorgi) e sono un po' rumorose.
 
Ultima modifica:

Discussioni simili