Quando fare l'inversione degli pneumatici

Ma io vivo in aree dove vige l obbligo di pneumatici invernali , pertanto dal gommista ci devo andare comunque
Ma non è assolutamente vero! L'obbligo è di avere "dotazioni invernali" e fra queste non c'è di sicuro l'obbligo di avere pneumatici invernali.
Per "dotazioni invernali" si intende che puoi viaggiare benissimo con le estive in pieno inverno, basta avere a bordo le catene regolarmente omologate!

Inoltre, vi ricordo che l'inversione è pure consigliata sul LUM della Tonale (ma penso su moltisismi modelli di molte case) ogni 10/15 mila Km ma mantenendo lo stesso lato e non facendo l'inversione a X

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Credo invece che ci sia un po' dappertutto.
Solo che in alcune regioni è limitato a certe aree o strade.
Vedi allegato.

Permettimi ma il titolo è abbastanza fuorviante.
Come ho appena scritto in risposta al atri, NON esiste un obbligo di penumatici invernali, ma bensì di "dotazioni" invernali che è ben diverso!
Cosa poi anche spiegata nell'articolo stesso.
Lo specifico perchè molti purtroppo nella vita si limitano a leggere dei titoli di articoli, ma non qui ma in ogni campo informativo

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Permettimi ma il titolo è abbastanza fuorviante.
Come ho appena scritto in risposta al atri, NON esiste un obbligo di penumatici invernali, ma bensì di "dotazioni" invernali che è ben diverso!
Cosa poi anche spiegata nell'articolo stesso.
Lo specifico perchè molti purtroppo nella vita si limitano a leggere dei titoli di articoli, ma non qui ma in ogni campo informativo

Ovviamente mi riferivo alle dotazioni invernali in generale, che sono obbligatorie quasi ovunque in Italia, come precisato nell'articolo.

Ma infatti ho scritto che è il titolo che è fuorviante e non quello che hai scritto tu ;)

@tutti: ritornate in discussione rispettando il titolo del thread..Sull'uso delle dotazioni invernali od altro riferitevi esclusivamente alla sezione specifica.