Quando realmente finisce il gpl?

Marerik

Nuovo Alfista
8 Aprile 2018
17
2
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 gpl
Ragazzi so che è una domanda abbastanza sciocca, ma non capisco una cosa (avendo comprato da poco una giulietta), quando finisce il gpl come me ne accorgo? Cioè mi spiego meglio, a parte le luci sul cruscotto che dicono quanto gas c’è, quando arrivo a una tacchetta a un certo punto dice: necessario rifornimento gpl.
E qui che devo andare a mettere il gas? (Anche per capire con il trip quando devo mettere il gas)
Perchè comunque nonostante non ci siano più luci sul cruscotto del gpl la macchina continua a camminare a gpl (anche se ad ogni accensione dice questa messaggio). Quindi ora non capisco, come faccio a capire quando finisce? Passa automaticamente a benzina?
Grazie a tutti.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,616
15,368
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Te ne accorgi perché passa alla benzina

• Like
Reactions: alex1975bz

alex1975bz

Super Alfista
2 Giugno 2016
5,922
5,426
114
45
Caserta
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair TCT
Altre Auto
Troppe, da un Fiat punto gt alla smart four two al tamarrissimo Porsche Cayenne , passando per vw golf, BMW 320 cd, Fiat bravo, Audi allroad
Si passa a benzina automaticamente ma emette un suono dal cicalino e finché non pigi il bottone continua a suonare.....
Non badare all'indicatore del GPL che è,appunto, puramente indicativo....
Vedrai che poi ti abitui a fare gas dopo un tot di km senza più guardarlo...
P.s. finito il gas,come già detto, commuta automaticamente a benzina poi però facendo GPL non succede l'inverso se non pigi il bottone

Marerik

Nuovo Alfista
8 Aprile 2018
17
2
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 gpl
Quindi se ho capito bene, la macchina da prima un avviso che è necessario il rifornimento gpl, (ed emette un suono di avviso) poi quando è realmente finito emette un suono continuo finchè non passo a benzina giusto?
Inoltre secondo voi, mi conviene fare così e poi mettere il pieno oppure devo fare il pieno prima che finisce completamente il gpl?

alex1975bz

Super Alfista
2 Giugno 2016
5,922
5,426
114
45
Caserta
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair TCT
Altre Auto
Troppe, da un Fiat punto gt alla smart four two al tamarrissimo Porsche Cayenne , passando per vw golf, BMW 320 cd, Fiat bravo, Audi allroad
Quindi se ho capito bene, la macchina da prima un avviso che è necessario il rifornimento gpl, (ed emette un suono di avviso) poi quando è realmente finito emette un suono continuo finchè non passo a benzina giusto?
Inoltre secondo voi, mi conviene fare così e poi mettere il pieno oppure devo fare il pieno prima che finisce completamente il gpl?
Premetto che non conosco l'impianto GPL di giulietta e quindi ti sto scrivendo le cose in generale. ....
Allora emette un suono continuo quando il GPL è finito e sta passando, automaticamente, a benzina.....
Fai GPL quando ti è più comodo ma tieni presente che se giri anche un po' a benzina non le fai del male,anzi. ....

RikyRiks

Alfista principiante
24 Febbraio 2018
40
69
19
31
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 120
Io ho la Mito gasata e ormai ho imparato che con 21 euro circa, cioè il pieno, faccio dai 400 ai 460km. Più o meno penso sia lo stesso sulla Giulietta.
Il produttore è Landi Renzo... ricordati di cambiare il filtro gpl ogni 20000km, circa, e a 150000 fai controllare gli iniettori.
Se hai bisogno di consigli o aiuti, scrivimi pure in privato

alex1975bz

Super Alfista
2 Giugno 2016
5,922
5,426
114
45
Caserta
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair TCT
Altre Auto
Io ho la Mito gasata e ormai ho imparato che con 21 euro circa, cioè il pieno, faccio dai 400 ai 460km. Più o meno penso sia lo stesso sulla Giulietta.
Il produttore è Landi Renzo... ricordati di cambiare il filtro gpl ogni 20000km, circa, e a 150000 fai controllare gli iniettori.
Se hai bisogno di consigli o aiuti, scrivimi pure in privato
Perché in privato?
Scrivete qua che potrebbe essere utile a tutti,no?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente