170cv Quanti hanno avuto problemi con il modulo MultiAir?

Hai avuto problemi (guasti) con il modulo Multiair ( solo il modulo )


  • Votatori totali
    28
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bigbilly95

Alfista Megalomane
14 Giugno 2012
2,457
1,375
181
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 170 cv M.A.
Hai avuto problemi (guasti) con il modulo Multiair (solo il modulo) ??
 
Re: Sondaggio quanti hanno avuto problemi con il modulo Multiair (solo il modulo

Scusate ... ma è un sondaggio (utile x tutti ...), quindi anche chi non ha avuto problemi, deve votare NO !!!! Grazie !!!
 
Re: Sondaggio quanti hanno avuto problemi con il modulo Multiair (solo il modulo

scusate... come si fa a capire se il modulo di una giulietta e difettoso o da problemi?.. insomma con quali sintomi si manifesta un guasto al modulo'?....rumorini strani?... cali di potenza?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sondaggio quanti hanno avuto problemi con il modulo Multiair (solo il modulo

scusate... come si fa a capire se il modulo di una giulietta e difettoso o da problemi?.. insomma con quali sintomi si manifesta un guasto al modulo'?....rumorini strani?... cali di potenza?

Se c'è un guasto il motore di sicuro non và (es. va 3 cilindri , strattona, perde potenza, ....), ma non è sempre detto che sia colpa del Modulo Multiair ... chi ha avuto problemi lo ha dovuto sostituire e quindi lo sà (non è riparabile, si cambia tutto il modulo), quindi votano Si quelli che lo hanno sostituito, NO tutti gli altri ... Ciao !!!
 
a 13000 km sostituzione del modulo multiair la macchina andava prima a 3,poi strattonava,poi in protezione e poi e' morta.35gg di officina sotto Natale,mi hanno detto all'officina del fiat center motor village di Roma,che e' uno scherzetto che puo' esserci per il fatto che in fase di montaggio il modulo multiair non e' stato fissato correttamente.Cambiato questo la macchina va' da paura(e fortunatamente ero in garanzia),noto solo che a motore freddo(sia d inverno che d'estate),la macchina va' molto su di giri,diciamo nei primi 200 metri dalla partenza sta' sempre sui 3000 giri,come se non cambiasse marcia,per poi tornare normale (io ho il tct).
 
Fortunatamente e' un difetto rarissimo, l'avro letto solo un paio di volte (con con questa) in questo forum dal 2010 ad oggi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque va "segnalato" che sostituire il Modulo Uniair , costa circa 650 € + Lavoro, meno del costo della sostituzione della Pompa gasolio (non il common rail) di una BMW 320 TD circa 700 € + Lavoro , e la pompa gasolio delle BMW si rompe spesso ..... Ciao !!!!
 
  • Like
Reactions: Topjet78
Giusto per dovere di cronaca, pochi giorni fa un mio collega non iscritto al forum ha dovuto sostituirlo sulla sua Giulietta; macchina di fine 2010, con 36.000 km, presa usata, essendo fuori garanzia ufficiale, ha spero 150 euro di manodopera, e gli hanno detto che il modulo costava circa 800 euro. tutto e' iniziato sentendo un rumore, come un tichettio che si avvertiva dal vano motore....

saluti
 
tutto e' iniziato sentendo un rumore, come un tichettio che si avvertiva dal vano motore....

saluti

senz'altro per dovere di cronaca.....:)
non ho sentito il ticchettio che faceva quella del tuo collega , ma se ci si basa su questo rumore , i moduli Mair sono tutti da sostituire.....
A molti infatti , avvicinando l'orecchio al vano motore ,non sarà di certo sfuggito il normale ticchettio delle elettrovalvole ....


Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Giusto per dovere di cronaca, pochi giorni fa un mio collega non iscritto al forum ha dovuto sostituirlo sulla sua Giulietta; macchina di fine 2010, con 36.000 km, presa usata, essendo fuori garanzia ufficiale, ha spero 150 euro di manodopera, e gli hanno detto che il modulo costava circa 800 euro. tutto e' iniziato sentendo un rumore, come un tichettio che si avvertiva dal vano motore....

saluti

Fine 2010, non vuol dire nuovo modulo (in produzione da Nov.2010), ma quasi sicuramente è il vecchio, perchè non è importante la data di immatricolazione, ma quella di produzione, che può essere antecedente anche di molti mesi. La sostituzione si fà se il motore non và bene, gira a 3 cilindri, non tiene il minimo, fuma vistosamente,consuma olio, ecc. il ticchettio non centra nulla .Ciao !!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X