Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 67.1%

  • Votatori totali
    258
Non ho detto che ti abbandona .........
Ma ho detto che non si recupera quello che ha perso.
Batterie da 12 anni .......
Non è che voglio tirarla ...
Forse è stata cambiata e se ne persa la memoria .
Ciao

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Non ricordo proprio il tipo di batteria, ma forse Ford ne monta di durevoli: sulla mia precedente Focus, tenuta 11 anni, sono sicuro di aver cambiato solo una volta la batteria dopo 7 anni di vita.

La mia Giulietta è una 1.4 TB-120cv del 01/2012, ha 71K Km e ha ancora la batteria originale Exide. Lo S&S ha perso solo qualche colpo a dicembre-gennaio, ma a febbraio è tornato regolarmente a funzionare come in precedenza. Pertanto al momento non posso certo lamentarmi, anzi, quando dovrò cambiarla pretenderò la stessa batteria.
 
Batterie da 12 anni .......

Forse è stata cambiata e se ne persa la memoria .
Ciao
Mi era sfuggito questo commento, non so con chi sei abituato tu a trattare e... se ti dico che é durata 12 anni (per la precisione l'ho sostituita dopo 11 anni e 9 mesi) é la semplice verità, e dubitare della mia memoria é un errore.... fidati.

Anzi quello che più mi ha seccato é che dopo un paio di mesi l'ho data dentro per prendere una ka nuova e avrei potuto tenerla ancora 2 mesi.

Infatti si accendeva sempre al primo colpo, se per caso dovevi insistere ti accorgevi che andava in sofferenza, ma per darla dentro andava benissimo.

Poi ovviamente sei libero di non crederci.



Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Mi era sfuggito questo commento, non so con chi sei abituato tu a trattare e... se ti dico che é durata 12 anni (per la precisione l'ho sostituita dopo 11 anni e 9 mesi) é la semplice verità, e dubitare della mia memoria é un errore.... fidati.

Anzi quello che più mi ha seccato é che dopo un paio di mesi l'ho data dentro per prendere una ka nuova e avrei potuto tenerla ancora 2 mesi.

Infatti si accendeva sempre al primo colpo, se per caso dovevi insistere ti accorgevi che andava in sofferenza, ma per darla dentro andava benissimo.

Poi ovviamente sei libero di non crederci.



Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ma non mi sembra di averti offeso..
Ma sembri offeso .......[emoji23]
Qualcuno fra un po dirà che una batteria dopo 2 anni ha fatto il suo dovere se dura 3/4 anni va alla grande se arriva a 5 anni e alla fine.
Si può essere tolleranti caso più unico che raro ......ma arrivare a 12
Anni ci stanno 7 anni oltre i 5 canonici ......ora non si vuole cercare le briciole per il letto
Però qualche ovvio dubbio ci sta
MS non è il caso di offendersi
Dopo 12 anni e normale dimenticarsi [emoji1] non ci vedrei nulla di male ......tecnicamente dopo 5 vengono date per morte mese più mese meno ........potrà durare un po di più ........ma arrivare a 12 ....

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
No non sono affatto offeso, volevo solo evidenziare che non stai dialogando con uno sparacazzate.
Ti dirò anche che con la Toyota Carina del 95 mi é durata oltre 6 anni per poi morire di colpo.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Io ho quasi smesso di usare lo s&s dopo che mi hanno detto che il 'famoso' volano bimassa sta iniziando ad incepparsi.... Prima del problema non avevo calcolato queste continue accensioni e spegnimenti cosa potevano causare...
 
Io ho quasi smesso di usare lo s&s dopo che mi hanno detto che il 'famoso' volano bimassa sta iniziando ad incepparsi.... Prima del problema non avevo calcolato queste continue accensioni e spegnimenti cosa potevano causare...

Se la lasci sempre accesa eviti del tutto l'usura del motorino di avviamento e quella del blocchetto chiave.... Inoltre così facendo la batteria durerà ancora di più! :lachen001::lachen001::lachen001:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Speriamo solo che non peggiori improvvisamente... Quella è una spesa non indifferente altro che la batteria....
 
Batteria di neanche 1 anno che è andata a sostituire la batteria originale, oggi vado per accendere e stenta, il motorino ha fatto qualche giro e si è fermato. Ripeto l'operazione ed idem, il quadro strumenti non si è spento si è accea solo la spia dello start&stop non disponibile. Attendo cinque minuti , riprovo e parte tranquillamente. Batteria che mi sta abbandonando o altro problema? Tengo lo s&s sempre disattivato.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Io ho quasi smesso di usare lo s&s dopo che mi hanno detto che il 'famoso' volano bimassa sta iniziando ad incepparsi.... Prima del problema non avevo calcolato queste continue accensioni e spegnimenti cosa potevano causare...

cosa si intende per volano che sta iniziando ad incepparsi?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Batteria di neanche 1 anno che è andata a sostituire la batteria originale, oggi vado per accendere e stenta, il motorino ha fatto qualche giro e si è fermato. Ripeto l'operazione ed idem, il quadro strumenti non si è spento si è accea solo la spia dello start&stop non disponibile. Attendo cinque minuti , riprovo e parte tranquillamente. Batteria che mi sta abbandonando o altro problema? Tengo lo s&s sempre disattivato.
Che batteria è quella che monti attualmente? Caratteristiche?
 
X