Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

• Meno di una settimana

Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

• Da 1 a 3 mesi

• Da 3 a 6 mesi

Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

Voti: 173 66.8%

• Votatori totali
    259
Ciao a tutti.
Sulla mia Giulietta 2.0 jtdm 170 cv TCT di 5 anni con i primi freddi, nonostante sia in un box auto, l'accensione dell'auto non è cosi rapida come prima.
Faccio presente che da quasi tre anni effettuo mensilmente una ricarica di 24 ore con caricabatterie Ctek, per ovviare all'uso prevalentemente cittadino che sto facendo dell'auto dopo due anni di sola autostrada; fino ad un paio di mesi fa dopo la ricarica avevo lo start & stop funzionante, mentre ora non appena staccata dal caricabatterie ha funzionato per pochi secondi e una sola volta.
Non sono un sostenitore dello Start & Stop ma l'ho sempre utilizzato come "termometro" dello stato della batteria.
Vorrei quindi sostituire la batteria originale con una Varta E39 AGM.
Domanda per chi, come Il Capitano, l'ha installata: occorre fare qualche intervento software per segnalare che la batteria è stata sostituita, tipo tagliando olio?
Avete notato un miglioramento dello Start & Stop visto che le batterie AGM dovrebbero avere un miglior mantenimento della carica quando non utilizzate?
Grazie.
Ciao.

Vito.
Non devi fare assolutamente nulla, la attacchi e via. Ovviamente essendo agm migliora lo Start&Stop perchè, come dice wurth, ha autoscarica minore e uno spunto maggiore per le partenze a freddo.

• Like
Reactions: VITOS e VURT
Buonasera a tutti.
Batteria ricevuta oggi, corriere Ups, in un pacco di polistirolo spesso e con pluriball in abbondanza.
Montata in pausa pranzo, dopo reset servosterzo e alzacristalli, avviamento immediato e breve giro di prova.
Non appena andata in temperatura il motore, lo Start & Stop è nuovamente funzionante.
L'indicatore di ricarica della Ctek collegato stabilmente ai morsetti indicava "giallo" quindi da ricaricare, nonostante questo l'accensione è stata immediata e il funzionamento dello S&S esemplare.
Comunque per maggior sicurezza stanotte la lascio in carica con il caricabatterie Ctek dotato della funzione specifica AGM.
Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato.
Ciao!
IMG_20161115_1815017.jpg

Ragazzi dopo 6 anni la mia Exide 72Ah 570A (EN2-SAE) mi sta per abbandonare!
La Giuly è una 2.0 170cv immatricolata l'11/11.
I primi problemi elettrici sono comparsi già da 1 settimana.
Il mio meccanico voleva sostituirmela con una batteria Citroen (è officina autorizzata), dicendomi che sarebbe costata intorno alle 150€.
Ho subito ricordato i vostri consigli, cioè di prendere o una Varta e39 agm, o una Fiamm sempre AGM, quindi ho declinato l'offerta.

La domanda adesso è:
Dove posso acquistarla? e soprattutto la riesco a portare a casa con massimo 150€?
Ho visto che la Varta è 70Ah invece che 72Ah come consigliato da Alfa. Va bene lo stesso pur essendo leggermente meno capiente?

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi dopo 6 anni la mia Exide 72Ah 570A (EN2-SAE) mi sta per abbandonare!
La Giuly è una 2.0 170cv immatricolata l'11/11.
I primi problemi elettrici sono comparsi già da 1 settimana.
Il mio meccanico voleva sostituirmela con una batteria Citroen (è officina autorizzata), dicendomi che sarebbe costata intorno alle 150€.
Ho subito ricordato i vostri consigli, cioè di prendere o una Varta e39 agm, o una Fiamm sempre AGM, quindi ho declinato l'offerta.

La domanda adesso è:
Dove posso acquistarla? e soprattutto la riesco a portare a casa con massimo 150€?
Ho visto che la Varta è 70Ah invece che 72Ah come consigliato da Alfa. Va bene lo stesso pur essendo leggermente meno capiente?
Va benone lo stesso, il dato che deve interessarti di più è la corrente di spunto (A) e non tanto la capacità (Ah).
Cerca Calzaretta online.

• Like
Reactions: VURT
Va benone lo stesso, il dato che deve interessarti di più è la corrente di spunto (A) e non tanto la capacità (Ah).
Cerca Calzaretta online.
Ottimo! 144€ per la Varta PROFESSIONAL DUAL PURPOSE.
Le spese di spedizioni sono incluse? entra tranquillamente nel vano batteria?

Grazie ancora per l'aiuto :)

Ultima modifica:
La dual purpose non è la E39.
Si lo so, ma dato che avevo letto qui (qualche post precedente) che era la migliore e dato che nello shop consigliato da "il capitano" sotto la voce Varta ho trovato solo questo modello, ero arrivato alla conclusione che andasse bene e che mi consigliava quella.
Sbaglio?

EDIT:
Ecco qui dove l'avevo letto
Per quanto riguarda la batteria hai scelto il meglio, facci sapere cosa scopre il tuo elettrauto

Scusa ma perché dici che ha 6 anni ?
Hai perfettamente ragione, infatti ho sbagliato a scrivere :) 5 anni sono

Inviato da mTalk

Ultima modifica:
Si lo so, ma dato che avevo letto qui (qualche post precedente) che era la migliore e dato che nello shop consigliato da "il capitano" sotto la voce Varta ho trovato solo questo modello, ero arrivato alla conclusione che andasse bene e che mi consigliava quella.
Sbaglio?

EDIT:
Ecco qui dove l'avevo letto

Hai perfettamente ragione, infatti ho sbagliato a scrivere :) 5 anni sono

Inviato da mTalk
Meglio la E39 ;)

• Like
Reactions: VURT e Fatal1ty
X