il_capitano
Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
- 19 Novembre 2010
- 10,438
- 3,852
- 181
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
- Altre Auto
- Fiat Idea - Volkswagen Polo
Non devi fare assolutamente nulla, la attacchi e via. Ovviamente essendo agm migliora lo Start&Stop perchè, come dice wurth, ha autoscarica minore e uno spunto maggiore per le partenze a freddo.Ciao a tutti.
Sulla mia Giulietta 2.0 jtdm 170 cv TCT di 5 anni con i primi freddi, nonostante sia in un box auto, l'accensione dell'auto non è cosi rapida come prima.
Faccio presente che da quasi tre anni effettuo mensilmente una ricarica di 24 ore con caricabatterie Ctek, per ovviare all'uso prevalentemente cittadino che sto facendo dell'auto dopo due anni di sola autostrada; fino ad un paio di mesi fa dopo la ricarica avevo lo start & stop funzionante, mentre ora non appena staccata dal caricabatterie ha funzionato per pochi secondi e una sola volta.
Non sono un sostenitore dello Start & Stop ma l'ho sempre utilizzato come "termometro" dello stato della batteria.
Vorrei quindi sostituire la batteria originale con una Varta E39 AGM.
Domanda per chi, come Il Capitano, l'ha installata: occorre fare qualche intervento software per segnalare che la batteria è stata sostituita, tipo tagliando olio?
Avete notato un miglioramento dello Start & Stop visto che le batterie AGM dovrebbero avere un miglior mantenimento della carica quando non utilizzate?
Grazie.
Ciao.
Vito.