Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
E' più corretto affermare che l'alternatore ha un regolatore di carica (tensione erogata), senza entrare nel merito dei giri in quanto già a regime appena superiore al minimo è in grado di erogare una notevole corrente.
Esatto, grazie per la precisazione!
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ciao a tutti la mia batteria e' originale MM ,di serie con l'auto da maggio 2013,l'anno scorso in inverno parcheggiata fuori con -4° circa ha dato qualche segno di stanchezza ,tipo un paio di volte ha fato fatica a partire,lo start & stop non va quasi mai,circa 1 volta alla settimana(da quando l'ho attivato).Finestrini invece sempre ok,l'ho anche misurata con tester a motore spento ,risulta 12.85.
In questi giorni,pur non avendo avuto nessun problema ho voluto cmq giocare d'anticipo e prendere anche io la E39 invogliato da un offerta di Onlinestore,e in piu' ho preso su amazon un proteggi batteria in velcro da mettere nel vano motore.
detto questo grazie a tutti per i vostri consigli...
 
Ciao a tutti la mia batteria e' originale MM ,di serie con l'auto da maggio 2013,l'anno scorso in inverno parcheggiata fuori con -4° circa ha dato qualche segno di stanchezza ,tipo un paio di volte ha fato fatica a partire,lo start & stop non va quasi mai,circa 1 volta alla settimana(da quando l'ho attivato).Finestrini invece sempre ok,l'ho anche misurata con tester a motore spento ,risulta 12.85.
In questi giorni,pur non avendo avuto nessun problema ho voluto cmq giocare d'anticipo e prendere anche io la E39 invogliato da un offerta di Onlinestore,e in piu' ho preso su amazon un proteggi batteria in velcro da mettere nel vano motore.
detto questo grazie a tutti per i vostri consigli...
Foto di questo proteggi batteria in velcro?
 
Ciao a tutti la mia batteria e' originale MM ,di serie con l'auto da maggio 2013,l'anno scorso in inverno parcheggiata fuori con -4° circa ha dato qualche segno di stanchezza ,tipo un paio di volte ha fato fatica a partire,lo start & stop non va quasi mai,circa 1 volta alla settimana(da quando l'ho attivato).Finestrini invece sempre ok,l'ho anche misurata con tester a motore spento ,risulta 12.85.
In questi giorni,pur non avendo avuto nessun problema ho voluto cmq giocare d'anticipo e prendere anche io la E39 invogliato da un offerta di Onlinestore,e in piu' ho preso su amazon un proteggi batteria in velcro da mettere nel vano motore.
detto questo grazie a tutti per i vostri consigli...
Non so da cosa la protegga, ma c'è di serie sulla mia 147.
 
20180803_221319.jpg
20180803_210017.jpg
Eccola ancora non è stata montata, nel vano motore, io l'avevo vista su una macchina in officina, ma cmq ecco le caratteristiche:
  • Adatta a batterie per auto da 65 a 75 Ah.
  • Lavabile, materiale: wigofil.
  • Protegge da ghiaccio e sporcizia.
  • Mantiene la batteria perfettamente funzionante in caso di freddo intenso.
  • Richiudibile con chiusura a velcro.
Marca Intersale

Spero sia utile...
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Per il freddo anche no...

Magari la protegge dal calore intenso proveniente dal motore...

Non a caso, da statistiche personali, una batteria posizionata nel vano bagagli dura di più di una posta nel vano motore...
 
Solo per dovere di cronaca,se andate sul sito della Varta e cercate la vostra batteria per macchina (in questo caso la mia 1.6 jdtm 77kw '13) da qualche giorno vi apparira' solo la 570 901 076 AGM (che sarebbe la e39).
Fino a una settimana fa quando l'avevo cercata c'era anche la 570500065 EFB come opzione
Se vado a cercarla su Google mi da questo codice alternativo 570 500 076..
Non vorrei mai che avessero cambiato il codice.
 
Buongiorno ragazzi,
qualche giorno fa, dopo aver lasciato le 4 frecce accese per una 40ina di munuti a motore spento, la mia Giuly non voleva più saperne di partire. Ho chiamato un amico e con i cavi l'abbiamo messa in moto. Da quel momento si è sempre accesa (ma notavo qualche incertezza) fino a stamattina che mi ha lasciato di nuovo a piedi.
Ho chiamato un autoricambi di zona il quale però mi ha detto che prima di acquistare la nuova batteria bisognerebbe verificare che non sia montato un sistema (che esiste già su altre vetture) per il quale la centralina va riprogrammata in quanto non riconosce la batteria e si rischia di buttarla dopo 6 mesi.
Ora chiedo a voi: sulla mia Giuly 1.6 di fine 2013 posso semplicemente staccare la vecchia e montare la nuova o c'è altro da fare?

Grazie
 
Vai tranquillo. Se proprio si vuole essere pignoli con alfaobd puoi pure settare la batteria nel senso se cambi amperaggio se la sostituisci con una un po piu grande. Ma questo serve solo a tarare al millesimo lo s&s che cmq nessuno usa e se non lo setti non fa niente xke funziona lo stesso.
 
  • Like
Reactions: None e robylone
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno ragazzi,
qualche giorno fa, dopo aver lasciato le 4 frecce accese per una 40ina di munuti a motore spento, la mia Giuly non voleva più saperne di partire. Ho chiamato un amico e con i cavi l'abbiamo messa in moto. Da quel momento si è sempre accesa (ma notavo qualche incertezza) fino a stamattina che mi ha lasciato di nuovo a piedi.
Ho chiamato un autoricambi di zona il quale però mi ha detto che prima di acquistare la nuova batteria bisognerebbe verificare che non sia montato un sistema (che esiste già su altre vetture) per il quale la centralina va riprogrammata in quanto non riconosce la batteria e si rischia di buttarla dopo 6 mesi.
Ora chiedo a voi: sulla mia Giuly 1.6 di fine 2013 posso semplicemente staccare la vecchia e montare la nuova o c'è altro da fare?

Grazie

La stessa cosa la penso anche io, infatti dopo pochi mesi ho dovuto ricambiare la batteria nuova perché, l'alternatore ha "deciso" di non ricaricarla più quando l'auto è in marcia, forse, pensando che fosse già carica; premetto che sono passato dalla Magneti Marelli per motori Start & Stop ad una AGM (prima Magneti Marelli, durata 5 mesi e poi Varta).
Solo dopo aver staccato il connettore dal sensore IBS posto sul polo negativo, l'energia è arrivata nuovamente dall'alternatore alla batteria a 14volt, anziché 12,4/12,3volts. Ma ad ogni riavvio devo usare lo stesso "trucco" altrimenti non viene ricaricata mai!

Se qualcuno ha qualche utile suggerimento sarei grato!