Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

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Giusto per curiosità...perché hai staccato il negativo?
Per aprire i circuiti sotto tensione.
Positivo o negativo non fa differenza, il circuito é aperto e poi é più semplice staccare i 2 cavi del negativo.

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Una differenza c'è e da non sottovalutare!

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Una differenza c'è e da non sottovalutare!

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Tanto che ci sei.... dilla ! [emoji23] [emoji23]

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Mah io azzardo .... Essendoci utilizzatori sotto tensione che assorbono almeno un' ampere , può verificarsi allo stacco un arco elettrico . Nel caso di stacco del positivo si ripercuoterebbe direttamente su questi apparecchi , centraline , che potrebbero risentirne. Nel caso di stacco del negativo questo fenomeno si disperderebbe su tutta la massa Metallica del auto che assorbe e smorza tale scarica
 
Quindi sei per staccare il negativo... M@urizio non ho capito da che parte sta, dice solo che c'è differenza ma non indica quale è la sua opzione valida [emoji23] [emoji23] [emoji23]

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Ha ragione marceruben
La cosa è spiegata nel manuale officina Giulietta.
Non a caso il negativo ha un doppio stacco.
Prima si stacca la pinza nera poi il morsetto. .........
Sempre del negativo.........
Poi si passa al positivo.

Maurizio ci da sempre la possibilità di ragionarci su, e trovare le nostre risposte da soli.

In ogni caso per misurare la tensione batteria non serve staccare i morsetti, con quadro spento l assorbimento di corrente e irrilevante.

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Ultima modifica:
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Ieri ho fatto 250km in autostrada a 135km/h praticamente fissi, stamani (ferma da ieri sera), ho staccato il negativo 12,53 ~ 12,55 dopo qualche minuto.
Riattaccati i cavi segnava 12,45
Ha 3 anni, penso che si possa farne ancora 1 almeno.


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La mia ha tre anni e mezzo l'ho misurata dopo un paio d'ore che era ferma e dava 12,3-12,4 mentre girando la chiave (quindi con il preriscaldo delle candelette) è scesa a 11,9...lo S&S entra a motore caldo ma durerà si e no 30 secondi...che dite?
 
Secondo un calcolo molto maccheronico, sei a circa il 60-70% della carica, strano che ti vada, anche solo per poco, lo S&S.
 
Secondo un calcolo molto maccheronico, sei a circa il 60-70% della carica, strano che ti vada, anche solo per poco, lo S&S.

Diciamo che devo percorrere almeno una ventina di km per farlo andare...io spero di finire l'inverno e cambiarla per il prossimo autunno
 
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Lo S&S, si inserisce a un voltaggio molto piu alto,
non a caso l auto e in moto, e l alternatore sta caricando.

Anche la mia sta a 12,3 / 12.4 V , lo S&S non ha mai dato noie e funziona benissimo.
Ma sto pensando che utilizzare lo S&S e piu un costo che non un risparmio reale.
anche se qualcosa di gasolio fa risparmiare.
 
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