Friuli-Venezia Giulia Quattro chiacchiere tra Alfisti, Friulani e non...

Salve a tutti, vi sottopongo un "avvistamento alfista", fresco fresco, di oggi. L'ho trovato abbastanza curioso da proporlo.
 

Allegati

  • 01.jpg
    01.jpg
    140.6 KB · Visualizzazioni: 144
  • 02.jpg
    02.jpg
    140.8 KB · Visualizzazioni: 134
Salve a tutti, vi sottopongo un "avvistamento alfista", fresco fresco, di oggi. L'ho trovato abbastanza curioso da proporlo.
Di solito le auto tamarrate (si dice cosi?) non mi piacciono, ma devo dire che è stato fatto un bel lavoro. Certo sempre li siamo, non passa inosservata la piccola heheheh
 
personalmente apprezzo alcune parti modificate, ad esempio gli specchietti con indicatori di direzione integrati, ma allo stesso tempo trovo che la presa d'aria (vera o falsa che sia) sul cofano anteriore, sia proprio un pugno nell'occhio; nemmeno l'idea di eliminare parte della fanaleria posteriore mi fa impazzire (per non parlare del fatto di aver completamente tolto la serratura posteriore e relativo stemma a copertura)
ah... i fanali anteriori, avendo sostituito anch'essi, li avrei visti meglio a base scura, per riprendere il tema della colorazione dell'auto

NB sono a quota 156 messaggi scrivendo proprio a riguardo dell'omonimo modello :D

messaggi.PNG
 
Ultima modifica:
Simone ciao, ma guarda un pò 156 messaggi parlando proprio della 156 che coincidenza.
Comunque ovviamente tutte quelle modifiche hanno snaturato la originale forma della 156
 
Generalmente mi piace il tuning soft ... adoro le personalizzazioni che ne risaltano la linea alfista . modifiche leggere , spoilerini ,o dam anteriori e posteriori , minigonne e cerchi , ma tutto fatto con gusto e rispettando la linea. Qui vedo delle minigonne originali mi sembra , le quali stanno molto bene , poi soprattutto all'anteriore è appesantita molto da quel cofano , quindi sulla parte superiore , mentre inferiormente è originale . Questi disequilibri a mio avviso creano poi una disarmonia con i cerchi originali da 15 , che sembrano "sparire" poi con quel nero. (magari è ancora un work in progress) quindi non giudico ...

Però al posteriore oltre alla mancanza del logo (che il regolamento del forum vieta il postare foto con alfa appunto senza logo ) sono stati eliminati i gruppi retronebbia e segnalatori della retromarcia. Ho guardato bene cercando magari altri posti dove avrebbe potuto metterli , ma non li ho visti.

Il tuning è una cosa , ma non deve stravolgere le caratteristiche fondamentali che necessitano le auto per circolare. Come in questo caso , retronebbia e segnalatori di retromarcia.


Comunque sia la 156 si presta bene al tuning.
 
Però al posteriore oltre alla mancanza del logo (che il regolamento del forum vieta il postare foto con alfa appunto senza logo )
Il regolamento vieta di inserire la prorpia Alfa nel garage priva di logo, qui state parlando di tuning e perciò può essere che capiti di parlare od inserire foto di Alfa Romeo senza logo. Tuttavia vi invito a continuare le discussioni sul tuning nell'apposita sezione. Grazie.
 
Il regolamento vieta di inserire la prorpia Alfa nel garage priva di logo, qui state parlando di tuning e perciò può essere che capiti di parlare od inserire foto di Alfa Romeo senza logo. Tuttavia vi invito a continuare le discussioni sul tuning nell'apposita sezione. Grazie.

beh... diciamo che la discussione non è prettamente legata al tuning, in quanto si sono solo espressi dei pareri (personalissimi) su un auto, abbastanza appariscente, avvistata nel parcheggio di un centro commerciale qui in provincia di UD
;)
 
beh... diciamo che la discussione non è prettamente legata al tuning, in quanto si sono solo espressi dei pareri (personalissimi) su un auto, abbastanza appariscente, avvistata nel parcheggio di un centro commerciale qui in provincia di UD
;)
E questo è evidente! Tuttavia se la discussione va avanti sul piano del tuning, la spostiamo nell'area idonea, per non perdere preziose informazioni.
 
Buonasera Friuli, ha tanto che non passo da qui. Salutatemi il mio amico Ginko
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
[...]

Se solo potessimo cadere come i fiori di ciliegio in primavera così puri, così luminosi!

uh... non avevo notato la firma... un Haiku :SuSu:

ok... ora rischio il castigo perchè riesco sempre ad andare OT :rolleyes:

Buonasera Friuli, ha tanto che non passo da qui. Salutatemi il mio amico Ginko

no... dico... solo Ginko saluti? e tutti noi altri??? :aktion086:
:p:p:p
 
X