Queste pastiglie sono da sostituire?

Scazzamuro

Alfista Intermedio
2 Febbraio 2009
988
53
46
TV
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TS
Ciao!
Vi allego la foto per chiedervi se secondo voi queste pastiglie son da sostituire o no e per sapere quanto gli manca ancora!
grazie!

ecco la foto!

Allegati

• IMG_2353.JPG
    IMG_2353.JPG
    53.5 KB · Visualizzazioni: 210
beh dai un altro pò di strada ce la puoi fare, anche perchè quando vanno sostiuite te lo segnala una spia sul quadro

- Informazione Pubblicitaria -
Le pastiglie vanno ancora bene, l'unica cosa che ti consiglio è quella di controllare che tutte le pinze abbiano almeno lo spessore che hai fatto vedere con la foto e in particolare verifica che le pastiglie interne alle pinze abbiano ancora ferodo in quanto non sempre si consumano in egual misura.

Ciao!
Vi allego la foto per chiedervi se secondo voi queste pastiglie son da sostituire o no e per sapere quanto gli manca ancora!
grazie!
Direi che è usurata al 30%... mi pare più usurato il disco.

Alla prossima, sostituzione completa dischi-pastiglie! ;)

:decoccio:

:decoccio:

ok grazie mille dei consigli!
ho già preso da tempo i brembo max e non vedo l'ora di montarli!

Non ti fidare del sensore di solito si consumano maggiormente le pastiglie freno dal lato dx anteriore del veicolo.
e come gia detto si conuma maggiormante quella interna, buona cosa cambiare i dischi e le patiglie spesso quelli alfa si ovalizzano o fanno rumore.
Che pastiglie metti le Ds2500?

leggendo qua e là nel forum mi ero orientato verso le originali alfa che dicono accoppiarsi bene con i brembo max!
mi interessa molto la silenziosità.. come potenza frenante mi andava benissimo quella di fabbrica..
per questo andrei di originali piuttosto che le EBC Greenstuff ad esempio..

anche le ata sono molto buone....

Io metterei le ds 2500 costano poco e sono perfette per strada con piede pesante:rolleyes:, certo che l impianto di serie inizia a perder mordente anche a me 25000km e sento che non è gia piu' pronto come prima.
I dischi di serie sono brembo ma non capisco il perchè si ovalizzino molto di frequente:smiley_029:

X