Radio di serie no B&ME - Problema con cd di mp3

PazzoperlaDea

Alfista principiante
30 Dicembre 2012
88
0
6
Bg
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120CV Progression
Ciao a tutti

il mio problema e' questo: sto masterizzando una serie di mp3 su un CD-RW ISO9660 (compatibile come da manuale Alfa).
Purtroppo se supero la quantita' di circa 500MB (su 700 disponibili) il cd risulta illeggibile...diversamente se metto meno file non ci sono problemi. Inizialmente pensavo fosse un problema di divisione in cartelle o di nomi di file ma ho ricontrollato ed e' tt ok...

a qualcuno e' capitata la stessa cosa? grazie
 
Ciao a tutti

il mio problema e' questo: sto masterizzando una serie di mp3 su un CD-RW ISO9660 (compatibile come da manuale Alfa).
Purtroppo se supero la quantita' di circa 500MB (su 700 disponibili) il cd risulta illeggibile...diversamente se metto meno file non ci sono problemi. Inizialmente pensavo fosse un problema di divisione in cartelle o di nomi di file ma ho ricontrollato ed e' tt ok...

a qualcuno e' capitata la stessa cosa? grazie

Su chiavetta USB esiste un limite al numero dei file gestibili, indipendentemente dallo spazio occupato. Non mi meraviglierebbe esistesse un limite analogo anche su un CD... ovviamente è solo un'ipotesi.
 
da qualche parte ho letto che su chiave USB fossero 99 files per cartella per un max di 10 cartelle x un totale di 990 files....io riempiendo il cd ne ho messi circa 120...bho....comunque la tua ipotesi non e' tutt'altro che improbabile :WC:
 
Ho fatto qualche prova: per ora ho capito che su questi tipi di cd (ma farse anche sui normali cd non rescrivibili) possiamo mettere più di 80 files (nel mio caso circa 495 MB ma non credo che questo dato conti) altrimenti la radio non legge il cd. Per quanto riguarda il numero di cartelle per ora sono a 4... Farò altre prove per vedere fino a che quantità possiamo arrivare. Saluti
 
Prova a cambiare supporto, oppure a masterizzare brutalmente tutti gli mp3 nella root del cd, in quantità sufficiente da riempire 700MB...se funziona, non c'è alcuna limitazione (come immagino sia...)
 
Ho già provato a copiare tutti gli mp3 nella root del cd in quantità sufficiente da riempire 700MB si, e purtroppo non funziona....invece non ho provato a cambiare supporto...pensi sia un problema del fatto che il cd e' RW? eppure il manuale dice che vanno bene...cmq appena ho tempo faccio la prova con un R- e vediamo che esce fuori
 
Potrebbe darsi che quel CDRW non sia perfettamente apposto in qualche traccia, o che quella marca non sia nei fatti compatibile con il lettore. Prova a cambiare sia supporto (quindi un altro RW di altra marca) sia tipologia (CD-R) e fai qualche prova ;)
 
Per il discorso di un cd rovinato dubito, visto che la prova l'ho fatta con tre diversi CD-RW. per il discorso della marca e del tipo di supporto vedro' di fare altre prove appena ho tempo....io adesso ho usato dei TDK, ma ho anche un paio di Verbatim R-...li provo e faccio sapere. Hasta la vista
 
Aggiornamento prove: ho masterizzato tutto lo spazio di 700MB di un CD R- diviso in cartelle (marca del cd Verbatim); funziona tutto perfettamente; a questo punto i problemi posso essere dovute per esculsione a due cose: o alla tipologia di cd (cioe' CD-RW) o alla marca.....lo scopriremo nella prossima puntata ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me fa molta fatica a leggere i CD-RW.
Appena ho ritirato la mia Giulietta, ho provato un cd che avevo sulla macchina precedente. Prima non avevo mai avuto problemi, mentre ora l'autoradio mi fa una fatica boia a leggerlo. In pratica, rimane in CD READING per un minuto o anche più e poi espelle il disco, mandandomi sulla radio. Provando e riprovando a inserire il CD-RW, dopo qualche tentativo, riesce a leggerlo. Sembra quasi abbia bisogno di scaldarsi, perchè anche la mattina quando accendo il lettore, con il disco inserito, non riesce mai a leggerlo al primo tentativo.
Ora non so se il problema sia dovuto alla marca del cd, alla velocità di masterizzazione o al fatto che il cd non sia "chiuso", ma lo escludo visto che sulla mia vecchia Opel Corsa lo leggeva tranquillamente.
A questo punto mi verrebbe da pensare che il problema sia la qualità del lettore.
 
X