Problema lettura CD MP3 su Autoradio di serie

Loreman

Alfista principiante
11 Ottobre 2014
49
6
9
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Benzina/GPL
Ciao a tutti,
ho un problema con la lettura dei CD MP3 sull'autoradio di serie (no B&Me e no MY 2014) della mia Giulietta.
Faccio una premessa: possibile che su un'auto di questo taglio non pensino di mettere di serie un'autoradio di livello più alto? Tra autoradio e altoparlanti darei un valore massimo al tutto di 40 euro ... le funzioni sono davvero base e di basso livello. Diciamo che vanno bene giusto per sentire, ascoltare musica per me è un'altra cosa. Purtroppo avendo comprato la Giulietta di seconda mano non ho avuto scelta ed è probabile che valuterò un upgrade generale dell'impianto.
Non fraintendetemi, questa è l'unica cosa che mi ha un po' deluso, per il resto sono contentissimo della mia Giulietta :).
Detto questo, ho fatto diversi tentativi per masterizzare un CD MP3, ma non c'è modo di farglielo digerire. Ho seguito tutte le indicazioni: un solo livello di cartelle, niente spazi, parentesi e apostrofi nei nomi, ma nada, quando lo inserisco mi dice che non può leggerlo.
I normali CD musicali invece li legge senza problemi.
Qualcuno ha esperienza in merito e qualche consiglio da darmi?
Ho pensato possa dipendere dal CD, sono nuovi e riscrivibili, ma forse questa marca non gli piace :)