Marche Raduno 25 marzo 2012 - Falconara M. (AN)

Discussione in 'Storico dei Raduni' iniziata da tigre bianca, 4 Marzo 2012.

  1. ente vi annuncio ufficialmente che abbiamo pure 2 foto scattate dall'elicottero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che branco de MATTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

    Alfista, hai ragione sul fato del peso della 159, ma ho la fortuna di avere il my 2011 col 1750 che comparato con le altre della stessa categoria ha il peso uguale! Le parti in alluminio del 1750 e il restyling del 2008 hanno alleggerito parecchio la macchina fino a portarla a 1480kg! A4, BMW serie 3 o Mercedes classe C per citarne alcune sono sullo stesso peso!

    Comunque vi posso dare i dati ufficiali finalmente dopo che ElettronicAbate e Auto 24 hanno completato i lavori... 220cv e la bellezza di 37 kg di coppia a 5700 giri, in 6° marcia alla bella velocità di 240 km/h e rotti, ha la coppia di un diesel!!!! Grazie ancora a Marco e Alessandro per la loro competenza e per le bellechiacchierate d'auto come quella di ieri sera!
    JKay spero che sei rimasto soddisfatto dal nostro lavoro, ci siamo veramente dati da fare!!! Adesso Andiamo tutti il 25 aprile da Andreache come sempre ci stupirà di sicuro con un mega raduno!!

    Volevo solo fare un piccolo appunto, sperando arrivi qualche risposta. fino a sabato scorso la lista dei partecipanti era di 69 auto e 150 persone, domenica ne erano presenti 33 e 75 persone... non voglio pensar male ma mi dispiacerebbe molto se a qualcuno ha dato fastidio in qualche modo il nostro raduno. Posso capire 3 o 4 defezioni dell'ultimo minuto ma 36 auto in meno mi sembrano davvero troppe...
     
  2. Si si che hanno alleggerito si ma rispetto alla giulietta che ha pur sempre da originale 235 CV con 340 di coppia senza parlare del fatto che hanno migliorato l efficacia scavenging, collettori di scarico, nuovi iniettori e soprattutto turbina maggiorata ..direi che di miglioramenti ne hanno fatti soprattutto dopo il nuovo aggiornamento alla centralina per la giulietta qv ;)

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
     
  3. Complimenti Pantera per i dati della bestia..... ma la carta non trasmette ciò che si prova a bordo :eclipsee_steering:....
     
  4. si e' vero la giulietta e' un motore diciamo molto rivisto ma il basamento e' uguale e anche le sensazioni saranno diverse. non posso giudicare perche' non ho provato la giulietta ma 59 di pantera spinge molto regolare e sempre. poi certo che la giulietta avra' sicuramente piu' possibilita' di migliorare. a tra l'altro la tua e' veramente bellissima.
     
  5. Eh si Alfista, la giulietta ha ovviamente dati migliori visto anche la sua entrata in produzione successiva alla 159 e anche per ragioni di marketing hanno deciso di fare la QV con quelle prestazioni! Mi dispiace che non abbiano spinto col 1750 anche per la 159... Ti chiedo una cosa, l'hai mai provata al banco per vedere se le prestazioni sono davvero quelle date dalla casa? Perchè con la mia dopo la mappatura abbiamo visto che forse non erano proprio quelle che sono indicate da libretto...
    Altra cosa, oltre ai collettori di scarico, iniettori e turbina sai se per caso la QV monta la stessa frizione della 159 TBi?

    Grazie Fabry per i complimenti e come dice tigre, il bello adesso della 159 è la fluidità del motore!
     
  6. No al banco no.... Cmq calcola che le case indicano i dati all albero non alle ruote e quest ultimi cambiano da banco a banco e sono influenzati da tanti fattori ...tutto il gruppo frizione cambio è totalmente diverso.. la tua è un m40 la mia è un c635 infatti rispetto a quando avevo la 159 ad esempio il pedale su questa è molto piu morbido. Cmq con l ultimo aggiornamento hanno modificato la mappatura perche hanno migliorato.l eragazione in N rendendola piu scattante e in D molto meno nervosa ma piu progressiva e costante a tutto vantaggio dello scavenging dove il turbolag è pressoche inesistente.
    Cmq rossa è molto bella ;)

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
     
  7. ragazzi vi apro una nuova discussione perche' siete fuori argomento. la discussione e' del raduno!ciao
     
  8. Grazie Matteo... devo fare una correzione su valore della coppia, i 37 Kg/m non li hai a 5700 giri, ma a 2500 giri... scusa, ma non è una cosa da poco... hahaha un abbraccio!
     
  9. #159pantera_rossa,4 Aprile 2012
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2012
    Tigre a proposito, a quando le foto del raduno? Hai perr caso il cd?

    ahahahahaa grazie Marco!!! Tra parentesi, il nuovo responsabile si fa subito sentire, gia inizia a spostare le discussioni... ahahahahahahah Grazie Tigre!!!!
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Abruzzo IX raduno Abruzzo e Molise, Termoli, CB, 20 Marzo 2011 Storico dei Raduni 13 Aprile 2011
Marche Organizzazione prossimo raduno Marzo 2011 Storico dei Raduni 20 Gennaio 2011
Sardegna III Raduno Club Alfa Sardegna, Arborea (OR), 28 Marzo 2010 Storico dei Raduni 25 Aprile 2010