Re: Mondiale F1 2008 [Postiamo tutto qui]

Idem anche io sono un nostalgico di vecchi percorsi...ma questo di valencia e stato veramente soporifero dall'inizio alla fine....Sarebbe bello vedere le monoposto di Oggi nel vecchio ring in quei 23 km di sali scendi e sconnessioni! Li si che lo spettacolo e assicurato!:decoccio:
Eh magari! :rolleyes:

Cmq penso che gran parte dei non sorpassi sia da attribuire anche alle vetture, oltre che ai circuiti, basta vedere cos'hanno combinato in GP2 a Valencia, sorpassi a decine....ste F1 appena si sporca l'aria in ingresso incominciano a vacillare da tutte le parti...bah...

:confused: ma...... e' vero che questo circuito non ha regalato sorpassi ma a me e' piaciuto lo stesso, sono sicuro che da guidare e' molto piu divertente,certo non per chi la guarda, la gara...
nonostante molti dicono che la f1 non sia piu divertente come una volta, a me, che la seguo da bambino, mi appassiona lo stesso,il fatto che la temperatura pregiudichi le prestazioni,o che ogni macchina ha le sue caratteristiche per dei tracciati e non per altri,che un pilota abbia un suo stile di guida diverso( vedi massa e raikkonen),le strategie,la ricerca dell'ultima soluzione aereodinamica,l'affidabilita', etc queste cose alimentano ancora la mia passione per questo sport che per me e' il piu bello del mondo, la f1 moderna non e' solo sorpassi...ovviamente questo e' il mio pensiero personale... e gia penso alla prossima gara...

Incrociamo le dita e speriamo che stavolta a Spa la pioggia ci porti un pò + di fortuna...Forza Felipe e Kimi, a Spa mitica pista vedo bene una doppietta tutta rossa : good . :

Ma quanto vanno queste Toro Rosso con Vettel e Bourdais!

Ultima modifica da un moderatore:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
No! Maledizione! :mad:

Ha ragione Cesare Fiorio, al di là se Hamilton avesse o meno ragione, Kimi nel muro NON doveva tirarla...ha rovinato praticamente una gara perfetta per voler vincere a tutti i costi, dimostrando di non tenere alla squadra ma solo a sè stesso...se fosse arrivato secondo era come se aveva vinto per come aveva guidato tutta la gara.
Niente da fare, non è la sua stagione....

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi la prima vittoria su questo circuito è stata di Juan Manuel Fangio nel 1950 su Alfa romeo, è stato bellissimo quando il commentatore l'ha detto, mi è venuta la pelle d'oca!!!

Ragazzi Kimi non è nemmeno il lontano parente di quello dello scorso anno...Massa è stato criticato,ma ha reagito,mentre Raikkonen devo dire a questo punto che manca completamente dipersonalità,considerato che la monoposto numero 1 teoricamente è sua.....questo al di là dei numerosi errori di gestione gara(soprattuto nel finale) da parte del finlandese..purtoppo partire bene non basta...e si è visto...Ci spero ancora nel mondiale da parte di Massa,ma ormai rimane solo la speranza..

...ennesimi punti buttati via da Raikonen...l'unico che regge i ritmi del "ragazzino" è Massa, sicuramente maturato e più costante rispettoall'annata precedente, nonchè al collega di scuderia.
Speriamo bene per Monza...