Registrazione cofano anteriore Giulietta

Sandsal

Nuovo Alfista
20 Agosto 2019
14
3
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120cv
Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto e sono in cerca di un informazione. Da qualche mese sono proprietario dui una giulietta 1.6 120cv del 2016. In seguito alla sostituzione del paraurti anteriore, ho notato che tra il cofano e il paraurti c'è molto più spazio rispetto a prima . Sicuramente si può regolare ma non sapendo come intervenire vorrei il parere di qualcuno che magari ha già fatto questo tipo di lavoro o sa come farlo. Tengo a precisare che non intendo la regolazione alto-basso che si fa con i gommini, a me serve poter far "scivolare" il cofano verso il muso della macchina di qualche mm.Grazie a chi saprà aiutarmi

Ciao, benvenuto. Devi agire sulle viti dove è incernierato il cofano, cioè zona sotto al parabrezza

• Mi piace
Reazioni: zagros
Ciao Wurt, grazie per la risposta, lo sospettavo ma non ne avevo certezza, ho visto che le cerniere hanno delle viti esagonali ma con la clasica chiave esagonale non riesco a svitare, forse è dovuto al fatto che la chiave è corta e non riesco a fare la giusta forza, c'è qualche chiave in particolare utile a questo scopo?Un altra cosa, c'è bisogno di smontare i pistoncini che tengono il cofano aperto? Grazie

Probabilmente le viti sono torx e non esagonali. Se puoi metti una foto. Se devi registrare di pochi millimetri non devi staccare i pistoncini

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao un consiglio, tieni la mano ben salda dietro la cerniera affinché non ti scivoli in dietro, non mollare proprio tanto i bulloni e agisci tirando in avanti o lasciando scivolare indietro....occhio che hanno gli svasi perciò se non stai attento ti si sposta anche in alto e in basso. Hanno parecchio gioco appunto per il registro...Controlla le linee anche coi parafanghi, sulla punta e dietro per l'altezza...ciao

• Mi piace
Reazioni: VURT
Ciao un consiglio, tieni la mano ben salda dietro la cerniera affinché non ti scivoli in dietro, non mollare proprio tanto i bulloni e agisci tirando in avanti o lasciando scivolare indietro....occhio che hanno gli svasi perciò se non stai attento ti si sposta anche in alto e in basso. Hanno parecchio gioco appunto per il registro...Controlla le linee anche coi parafanghi, sulla punta e dietro per l'altezza...ciao
Ciao manu77, grazie per il consiglio, ho dato un occhiata alle cerniere e ho visto quali sono i bulloni che fanno fare su e giù al cofano e sono posizionate lateralmente alla cerniera, ti faccio una domanda, i bulloni che devo allentare sono quelli che tengono proprio la cerniere attaccate al telaio giusto? Non so se riesco a spiegarmi...

Ciao manu77, grazie per il consiglio, ho dato un occhiata alle cerniere e ho visto quali sono i bulloni che fanno fare su e giù al cofano e sono posizionate lateralmente alla cerniera, ti faccio una domanda, i bulloni che devo allentare sono quelli che tengono proprio la cerniere attaccate al telaio giusto? Non so se riesco a spiegarmi...

Devi svitare i bulloni che tengono la cerniera al cofano e non quelli al telaio

• Mi piace
Reazioni: manu77