registrazione valvole 147 jtdm 8v 120 cv

Umbasc

Alfista principiante
6 Aprile 2020
8
0
11
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
Jtdm 8v 120 cv
Buonasera ed auguri a tutti gli iscritti, è un pò di tempo che non accedo al club tempo fà con avevo risolto un problema alla frizione grazie ai consigli di un socio del club che approfito ancora per ringraziare.
Penso di dover fare la registrazione valvole per la prima volta, alla mia alfa, chiedo se qualche altro iscritto ha fatto questa operazione prima di me (il manuale di officina non è molto chiaro in merito), la domanda in particolare riguarda l'attrezzatura per abbassare la valvola per la rimozione piattelli; nel caso esistesse gradirei avere informazioni per eventualmente acquistarlo, come e dove reperire i piattelli in caso fosse necessaria la sostituzione.
Seconda domanda riguarda il turbocompressore; la mia auto ha percorso finora 287.000 Km con mia grande soddisfazione, ho da poco sostituito le cinghie distribuzione e servizi pompa acqua ed alternatore, invece per quanto riguarda il turbocompressore mi piacerebbe sapere se qualcuno è già intervenuto per la sostituzione o manutenzione, io sono indeciso se intervenire o meno per lo smontaggio e il ricondizionamento si sente un leggerissimo fischio in accelerazione che sparisce rapidamente.
Un saluto a tutti
 
Nei manicotti c'è olio? Se sono pieni d'olio allora la puoi cambiare, in caso contrario fino a quando non tira dentro olio lasciala dov'è.

Per registrare le valvole prendi direttamente i piattelli nuovi e rivolgiti a qualche officina vecchia scuola che sa cosa sia l'argomento.