Regolazione fari 156 Giugiaro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luqwe

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2010
14
0
1
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
1.9 Mjet 150 CV
Buongiorno,

I fari della mia 156 1.9 MJet mod Giugiaro sono bassi nonostante la regolazione in abitacolo sia a 0.

C'è qualche vite da regolare per alzare i fari facilmente?

Ciao, ci sono due regolazioni, quella per alzare il faro e' direttamente sul motorino la vedi bene perche' e' una specie di chiave esagonale che esce dal motorino, io ho una 156 1.8 ed e' cosi, ma penso che se nella tua e' diversa piu' o meno il sistema e' lo stesso, spero di esserti stato di aiuto, ciao Fabio:decoccio:

confermo , apri il vano motore ho avuto anche io problemi , devi regolarli da lì

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie per la risposta.
Io ho provato a regolare le due viti esagonali che sono sopra ad ogni faro ma non cambia niente.

Grazie per la risposta.
Io ho provato a regolare le due viti esagonali che sono sopra ad ogni faro ma non cambia niente.
Ciao Luqwe, una domanda in merito alla regolazione dei fari, ma controllandoli dall'interno dell'auto per intenderci girando la rotellina sotto al volante funzionano????

Se hai agito per la regolazione dei fari sul pistoncino esagonale,ti consiglio di usare un avvitatore elettrico ti verrà molto più facile controllare il movimento dei fari, poichè non basta girare due o tre volte il pistoncino in plastica ma molte volte,è solo con quello puoi renderti conto del movimento dei fari.

Fai quest aprova dovrebbe funzionare, almenochè non siano stati manomessi i motorini, ma molto difficile. Ciaooo

beh... un avvitatore mi sembra eccessivo.
basta girare quello che serve. Con l'avvitatore perdi la precisione necessaria.
ciao

Ci sono 2 pistoncini uno bianco (situato lateralmente) e l'altro nero situato al centro faro..... quali dei 2..?

mettiti a circa 1 mt da un muro così riesci a regolarli meglio

quello superiore regola l'altezza, quello laterale regola lo spostamento laterale.
ciao

quello superiore regola l'altezza, quello laterale regola lo spostamento laterale.
ciao

Pietro, scusami.... alla giugiaro.... quello laterale (bianco) regola lo spostamento laterale?
mentre quel perno (nero) che si trova al centro fanale regola l'altezza?
Se e così che tipo di attrzzo posso utilizzare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X