Regolazione faro anteriore bi xenon

l'unica cosa che puoi fare è provare. se gli ingranaggi sono completamenti sgranati allora non c'è niente da fare...se però come nella maggior parte volte è saltato solo un dente o due puoi provare a girare la vite in un verso o l'altro sperando che prima o poi i denti rimasti facciano presa e ti permettano un po' di regolazione.
 
Si diciamo che comunque il comando al cruscotto poco mi importa se li ho regolati perfettamente, il problema è come faccio a spostare il fascio e fissarlo in quel preciso punto?

Grazie.
Da quel che hai detto, secondo me alternative valide alla sostituzione del fanale non ce ne sono
 
Situazione brutta. Inclinare tutto il faro assolutamente no, sconquasserebbe tutto l’incastro con paraurti e passaruota.
Non c’è soluzione alternativa ad usare la regolazione sua.

Ma il problema è che non riesci a girare il registro, o che se giri il registro non si muove niente?

Io ho un faro dx 25w con la scocca crepata in garage a prender polvere. Il problema grosso è che la parte trasparente con la cover posteriore è incollata, non si riesce quindi ad aprirlo e fare manutenzione.

Son 1472,82€+iva 😣
 
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Situazione brutta. Inclinare tutto il faro assolutamente no, sconquasserebbe tutto l’incastro con paraurti e passaruota.
Non c’è soluzione alternativa ad usare la regolazione sua.

Ma il problema è che non riesci a girare il registro, o che se giri il registro non si muove niente?

Io ho un faro dx 25w con la scocca crepata in garage a prender polvere. Il problema grosso è che la parte trasparente con la cover posteriore è incollata, non si riesce quindi ad aprirlo e fare manutenzione.

Son 1472,82€+iva 😣
Nono il problema è che non riesco a girare il registro, perché prima c’era la vite attaccata che era già rovinata, quindi ho deciso di farlo regolare tramite diagnosi, però in officina non sono riusciti e mi hanno riferito che è il motorino all’interno che ha gli ingranaggi sgranati. Oggi ho controllato se riuscivo io, e forse in officina addirittura mi hanno tolto la parte metallica che guida la brugola verso la vite e non vedo neanche più la vite attaccata, cosa che comunque ho presente nel faro opposto dove anche funziona. Quindi non capisco cosa mi hanno combinato in officina e chi in passato ha toccato questo faro. Mi sembra strano che siano stati toccati perché erano entrambi regolati uguali e verso l’alto. Il faro sx non ha alcun segno di usura o cose varie al contrario del dx.
 
Con diagnosi non credo proprio risalvano.

Sul mio faro nuovo non c’è più la guida in metallo, tutta plastica. (A dirla tutta il carrozziere che me lo ha sostituito ha fatto un disastro con un cacciavite inadeguato e l’ha subito sbertucciato, comunque sono riuscito a metterci la brugola di 6 e regolarlo a modo)
 
Con diagnosi non credo proprio risalvano.

Sul mio faro nuovo non c’è più la guida in metallo, tutta plastica. (A dirla tutta il carrozziere che me lo ha sostituito ha fatto un disastro con un cacciavite inadeguato e l’ha subito sbertucciato, comunque sono riuscito a metterci la brugola di 6 e regolarlo a modo)
Dovrei capire guardando meglio se c’è la vite o meno e quindi con una brugola più grossa vedere di riuscire a prenderla bene e regolarlo.
 
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Nono il problema è che non riesco a girare il registro, perché prima c’era la vite attaccata che era già rovinata, quindi ho deciso di farlo regolare tramite diagnosi, però in officina non sono riusciti e mi hanno riferito che è il motorino all’interno che ha gli ingranaggi sgranati. Oggi ho controllato se riuscivo io, e forse in officina addirittura mi hanno tolto la parte metallica che guida la brugola verso la vite e non vedo neanche più la vite attaccata, cosa che comunque ho presente nel faro opposto dove anche funziona. Quindi non capisco cosa mi hanno combinato in officina e chi in passato ha toccato questo faro. Mi sembra strano che siano stati toccati perché erano entrambi regolati uguali e verso l’alto. Il faro sx non ha alcun segno di usura o cose varie al contrario del dx.
Nella mia, per regolare in verticale i fari, entrambi, sono costretto ad agire con una chiave, se ricordo è da 8, direttamente sulla vite posteriore, indicata dalla freccia in rosso nell'immagine. La regolazione orizzontale invece la faccio correttamente.
Con il faro sx è facile ed in quella dx è difficile, c'è da agire dallo sportello nel passaruota e servono mani agili.
Se nella tua manca anche la vite qui indicata con la freccia rossa, un carrozziere non ha molta possiilità cercando di montare il faro un pochino storto...
O trovo un faro uguale rovinato da ebay o simili e lo smonti per prendere pezzi di ricambio per il tuo, o lo cambi direttamente.

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Nella mia, per regolare in verticale i fari, entrambi, sono costretto ad agire con una chiave, se ricordo è da 8, direttamente sulla vite posteriore, indicata dalla freccia in rosso nell'immagine. La regolazione orizzontale invece la faccio correttamente.
Con il faro sx è facile ed in quella dx è difficile, c'è da agire dallo sportello nel passaruota e servono mani agili.
Se nella tua manca anche la vite qui indicata con la freccia rossa, un carrozziere non ha molta possiilità cercando di montare il faro un pochino storto...
O trovo un faro uguale rovinato da ebay o simili e lo smonti per prendere pezzi di ricambio per il tuo, o lo cambi direttamente.

Visualizza allegato 265611
Non serve. Come indicato nel tuo schema, è sufficiente agire sulle due brugole (mi pare di 6) numero 1 (orizzontale) e numero 2 (verticale).
Per arrivare alla numero 2 solitamente è presente la guida (particolare viola) e una brugola con testa snodata.
 
Non serve. Come indicato nel tuo schema, è sufficiente agire sulle due brugole (mi pare di 6) numero 1 (orizzontale) e numero 2 (verticale).
Per arrivare alla numero 2 solitamente è presente la guida (particolare viola) e una brugola con testa snodata.
Serve, serve. Le brugole che dici si sono completamente spanate dopo mezzo giro. Maledetta plastica, le potevano anche fare in metallo...
 
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Serve nella tu allora 😅
Sulla mia anche il mio carrozziere ha fatto un macello, ma con lo strumento giusto è semplice e senza rischi di fare danni
 
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