Regolazione fari alogeni su alfa Giulia

Aspide76

Super Alfista
15 Marzo 2019
698
258
109
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
top
Ciao a tutti.
Volevo regolare un po' l'altezza poiché il fascio è basso.

Quale dei due regola l'altezza?

Grazie
1557813707762.jpeg
1557813756433.jpeg
1557813853524.jpeg
 
Dovrebbe essere la vite più al centro del faro. Quella laterale regola l’angolazione
 
Buongiorno a tutti . Non ho trovato nel manuale le istruzioni per regolare i fari della Giulia oltre la rotella a tre posizioni interna . Sulla Giulietta c erano le istruzioni sul manuale . Ho provato a guardare i fari ma non c ho capito nulla ! C è qualcuno che ha già fatto questo lavoro e può spiegarmi? Vorrei alzare un po’ il fascio luminoso
 
Si anche la mia dicono che va bene ma io non ci vedo
 
Comunque grazie vediamo se riesco a maneggiare la vite che hai postato !
 
Ho provato ma quello che hai postato non è una vite e non capisco ma agire sulla sua regolazione . Comunque no problem andrò dal meccanico anche perché in questi mesi ho capito che la Giulia è la macchina più complicata d’Europa . Sulla Giulietta qualcosa riuscivi a farci ma qui è da diventare matti pure per cambiare una lampadina o attaccare il manutentore roba da matti
 
Devi usare una chiave a brugola abbastanza lunga. Passi per quel foro grigio che fa da guida e infondo vedrai la vite a brugola.
È in fondo. Guarda con una torcia. Se non ricordo male del 6 la chiave a brugola
 
  • Like
Reactions: Tac
ho montato nuovi LED CSP che hanno un fascio molto piu omogneneoe diffuso, e domani mi voglio cimentare mi sembrano un po troppo profondi vorrei ridurre un pelo, anche se nessuno mi ha lampeggiato. allora brugola del 6 lunga e antiorario per abbassare.....se ho problemi vi chiedo eh domani ^_^

Chiedo un altra cosa: ma quando mettete le lampadine H7 non trovate che siano un po "lasche" ' parlo anche delle alogene cioe non sono ben stabili e ben incastrate e ferme o sbaglio ? pensavo di mettere attorno alla corona della lampada un po di nastro telato per avere un po' piu di spessore (il che significa che rimane fuori dalla parabola per intenderci il nastro, serve solo per favorire l incastro che è solo a spinta nella Giulia, non c'e' molletta ne nulla...) . che ne dite ?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho montato queste lampada:
US $10.58 41% di SCONTO|Cicore H7 Led HB4 12000lm 55W CSP 9006 Led H11 HB3 H4 9005 Auto Headligh H1 Lampadina Della Luce di Nebbia 3570 Chip È Aumentato del 300% 6500k 12v|Lampadine per fari auto (LED)| - AliExpress

rispetto alle altre che erano in tecnologia COB sono piu potenti e sono definitivamente soddisfatto.

Al contrario di quello che pensavo non ho dovuto tarare manualmente i fari (pero' sono contento di aver capito grazie alle vostre dritte dove sono, non li avrei mai trovati, e per chi si cimenta servono quelle belle brugole lunghe , io ho quelle a T).

In pratica i led erano troppo alti perche essendo un po' lasco l' attacco non stavano in posizione ben fissa e corretta e ben dritti, quindi ho messo un po di spessore sulla corona esterna della lampada (una striscolina di tape telato americano). Questo piccolo spessore causa un innnesto perfetto e ben fisso della lampada.

Ora direi tutto perfetto, tenendo il variatore fari in poszione 2 sono perfetti ed equilibrati e con fascio diffuso e anche laterale come le alogene, cosa che gli altri led meno potenti COB non avevano (erano poco profondi e lateralmente non c era molta luce).

Poi mi era caduto un pezzo dentro al fanale risolto con la miticissima calamita telescopica della Lidl ^_^ uno dei migliori acquisti mai fatti hehe
 
  • Like
Reactions: Dario_79