Regolazione finestrini GTV

Beephop

Alfista principiante
17 Febbraio 2023
12
10
5
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Ciao a tutti,
la mia GTV (1.8 anno 1999) ha il finestrino lato conducente che, quando è chiuso, lascia buona parte della guarnizione del montate centrale scoperta. È come se il finestrino fosse spostato tutto verso la punta della macchina (spero di essere stato chiaro).
So che di problemi di regolazione dei finestrini se ne è parlato tanto ma non ho trovato nulla su questo argomento.
Qualcuno potrebbe darmi una mano?
 
Se si ha solo il problema di fermo in altezza vi e una regolazione che si trova togliendo pannello e vi e una vite all'interno di una asola che permette questa regolazione. Se invece non é ben fisso o non chiude sui lati la cosa regolazione e più difficoltosa ma a questo punto credo che sia anche " sensato " sostituire i pattini che guidano il vetro e che di solito si consumano ed avendo "aria" non permettono la regolazione. Questi pattino sono materiale plastico "autolibrificante" teflon o resina acetalica, con i pattini nuovi le regolazioni si riescono ad effettuare. Tieni conto che il costo del kit di questi pattini, se non ricordo male, é di circa 20-30€.