regolazione retrotreno

La mia Spider è un 2.0 CF2 prodotta a 5/2000 e la boccola non c'è. Ti unisco la foto del retrotreno appena smontato.
Da epeer è stata messa sul 2.0 con il my 2003 da 7/2003.
Lo si capisce perchè la vite lunga cambia codice con quella più lunga.
Inoltre cambia anche la piastra reggimolla inferiore, il puntone/tirante di regolazione e i bracci oscillanti.

Se hai fatto una macedonia occhio perchè potrebbe essere quello il problema.

Dovresti capire da quale versione viene il ponte del 2.0.
Ma se non aveva la boccola levala. Non dovrebbe cambiare l'angolo gamma, ma sicuramente c'è uno sforzo assiale enorme sul braccio sul quale è vincolato l'ammortizzatore.
 

Allegati

  • 1000003458.jpg
    1000003458.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 39
Ebbene si, la TS da cui proviene il ponte è una 2002.
Tuttavia non ho fatto alcun mix, è stato solo sostituito integralmente il ponte, ad eccezione della boccola di cui sopra, che a questo punto provvederò ad eliminare quanto prima.
Grazie mille per i preziosi consigli, seguiranno aggiornamenti
 
io ho una 147 jtd , che poi il retrotreno è uguale . se non ricordo male , la boccola interna dei 4 tiranti dovrebbe avere il bullone con l' asola per poter regolare la campanatura e/o camber .
se vuoi meno rollio e mantenere gli ammo originali , ti consiglio di cambiare le barre stabilizzatrici e mettere quelle maggiorate della eibach .
io l'ho montata con assetto a ghiera kw regolabile . in curva sembra un kart
 
Per carità, sono due retrotreni completamente diversi.
E il bullone eccentrico cui fai riferimento serve per regolare la convergenza.
Ho anche una 147 e te le dico con assoluta certezza...
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora ricordavo male . effettivamente sono diversi come componenti , ma la soluzione ingegneristica è la stessa . del resto come deltone , thema .