Rumore retrotreno in curva

Kaerry

Alfista principiante
12 Settembre 2023
7
8
5
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti, la mia Giulia my2019 160 cv ha iniziato con il freddo a fare un rumore al retrotreno nella parte sinistra (simile ad un toc..) durante le curve accentuate, succede anche a qualcun altro?
Bracci ed annessi ho controllato e non hanno giochi.
 
Buongiorno a tutti, la mia Giulia my2019 160 cv ha iniziato con il freddo a fare un rumore al retrotreno nella parte sinistra (simile ad un toc..) durante le curve accentuate, succede anche a qualcun altro?
Bracci ed annessi ho controllato e non hanno giochi.
Ovviamente hai già escluso la possibilità che qualcosa nel bagagliaio sia libero di girovagare senza una meta precisa..(?)
 
Si è la prima cosa che ho controllato, il bagagliaio è completamente vuoto, ho tolto i cadaveri la settimana scorsa
 
  • Like
Reactions: CUAN
Passati i 60 000km puoi già sostituire gli ammortizzatori.
 
Buongiorno a tutti, la mia Giulia my2019 160 cv ha iniziato con il freddo a fare un rumore al retrotreno nella parte sinistra (simile ad un toc..) durante le curve accentuate, succede anche a qualcun altro?
Bracci ed annessi ho controllato e non hanno giochi.
no, e la mia ha 260.000 km.. quindi, tralasciando le battute del poveretto che rosica perchè non se la può comprare, bisogna comprendere se il problema è un gommino del ponte posteriore.
 
Si è la prima cosa che ho controllato, il bagagliaio è completamente vuoto, ho tolto i cadaveri la settimana scorsa
Controlla il terminale dello scappamento se tocca da qualche parte
no, e la mia ha 260.000 km.. quindi, tralasciando le battute del poveretto che rosica perchè non se la può comprare, bisogna comprendere se il problema è un gommino del ponte posteriore.
Poverino…..☹️
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, dopo vari controlli e verifiche in cui non si è proprio capito da cosa possa dipendere questo rumore, sta via via diminuendo da solo all'aumentare della temperatura con l'arrivo della bella stagione...
Mi viene da pensare che sia qualche silent block irrigidito con il freddo