Reimmatricolazione auto

AlexPrandini

Alfista principiante
16 Dicembre 2021
133
46
39
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1.6 Carbs
Buongiorno a tutti: sto cercando un'alfa storica e, sfortunatamente, succede spesso che esse vengano vendute senza targa o comunque demolite. Leggendo su internet ho trovato questo: ''Nel caso invece non sia possibile reperire una targa associata al veicolo, dopo aver denunciato il ritrovamento al Comune dove lo stesso è stato reperito, è necessario attende un anno, un periodo di garanzia che permetta all’eventuale proprietario di rivendicarne la proprietà tramite relativa documentazione. Nel caso nessuno si presenti, l’auto è aggiudicata a chi l’ha rinvenuta.''. Quindi io posso reimmetricolare qualsiasi auto con targa demolita, anche se non mia?
 
Perché purtroppo questo è un paese di merda dove ci devono mangiare cani e porci. Associazioni a delinquere di stampo mafioso come aci, pra, notai ecc...ecc...

Al tuo posto non mi farei tanti problemi:
vai da un notaio con il venditore e proprietario originale gli date qualche millata d'euro ciascuno e vi fate fare una scrittura privata. Con la scrittura poi ti presenti al pra e mandi in avvio le carte per una nuova immatricolazione.

Condoglianze per la spesa...

Al tuo posto ci avrei messi su la targa sovrana personalizzata.