Retrofit specchietti esterni retrovisori ribaltabili

akiminem

Alfista Intermedio
24 Giugno 2006
494
86
46
124
Benevento
Regione
Campania
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 ex 150cv
Altre Auto
ford fiesta
Ciao a tutti, sto cercando di creare, e ovviamente montare, come retrofit gli specchietti retrovisori ribaltabili, ho già visto che la faccenda non è troppo complicata
dal manuale ho trovato le spiegazioni del funzionamento e parte dei pinout e cablaggi ma qualcosa manca.
Come vedete nel pdf allegato mi mancano pochi passaggi: i pin rispettivamente del connettore pulsante alzavetro passeggero:
Pin1=>al body (alimentazione a tutto il comparto specchi)
Pin3=> al body (rete LIN di comunicazione)
Pin4=>al body (questo non so cosa possa essere)

per il joystick lato guidatore:
Pin1=>al body (alimentazione principale condivisa con l'altro Pin1)
Pin2=>al body (attivazione funzione confort che non capisco cosa sia)
Pin9=>al body (rete LIN di comunicazione)
Pin10=>al body (non so cosa possa essere come per il Pin4 del lato passeggero)

dai disegni della pagina 6 ci sono altri pin in comunicazione con il body e numerati altri componenti che non so cosa siano....se qualcuno ha a disposizione informazioni e ha voglia di condividere......cerchiamo di fare anche una guida (fattibilissima) per questo accessorio.
 

Allegati

  • Specchietti retrovisori.pdf
    693.7 KB · Visualizzazioni: 261
Vedo che nessuno è fissato per gli specchi ribaltabili come me:p:p:p
 
Ciao io vorrei installarli..tu ci sei riuscito? Mi dai una mano..grazie
Ciao volentieri ma non ho mi tato perché avrei dovuto smontare mezza macchina ed è ancora troppo nuova per smantellare, hai tutto per il montaggio?
 
Ciao, non ho nulla. Di cosa avrei bisogno oltre gli specchietti e la tastiera?
 
Allora sicuramente i due cablaggio porta, per il resto si può anche fare senza il materiale originale e crearsi i collegamenti da soli.
Inoltre cambia anche la pulsantiera alzavetro passeggero per comandare lo specchio in chiusura ed apertura
 
Allora sicuramente i due cablaggio porta, per il resto si può anche fare senza il materiale originale e crearsi i collegamenti da soli.
Inoltre cambia anche la pulsantiera alzavetro passeggero per comandare lo specchio in chiusura ed apertura
Buongiorno, mi fai capire meglio?
 
Certo per montare hai bisogno:
Specchietti
Regolatore specchietti su pulsantiera sportello sx
Pulsantiera dx perché fa da hub per lo specchietto DX
Cablaggi porta che sono diversi, comunicano con il body per le varie funzioni che svolgono in apertura e chiusura
Verificare che dal nodo porta al body sia presente il cablaggio aggiuntivo altrimenti solo i cablaggi porta non bastano,devi aggiungere i pin dal nodo porta al body per le funzioni degli specchietti elettrici

Credo sia tutto
 
Certo per montare hai bisogno:
Specchietti
Regolatore specchietti su pulsantiera sportello sx
Pulsantiera dx perché fa da hub per lo specchietto DX
Cablaggi porta che sono diversi, comunicano con il body per le varie funzioni che svolgono in apertura e chiusura
Verificare che dal nodo porta al body sia presente il cablaggio aggiuntivo altrimenti solo i cablaggi porta non bastano,devi aggiungere i pin dal nodo porta al body per le funzioni degli specchietti elettrici

Credo sia tutto
Okok grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, avete novita riguardo all'installazione degli specchietti ribaltabili?