Retropassaggio da gpl a benzina

Eimnos93

Alfista principiante
13 Agosto 2022
38
12
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti, sto avendo una strana problematica alla mia giulietta del 2018 con impianto landi non della casa. Mentre vado a gpl (anche a serbatoio pieno) e metto l'auto in dinamic, tirando le marce la spia verde del commutatore inizia a lampeggiare e passa a benzina. Può essere un problema di bassa pressione del gpl? Ho preso già appuntamento dal gassista, essendo fra due settimane volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema. Grazie ragazzi😁
 
Buongiorno a tutti, sto avendo una strana problematica alla mia giulietta del 2018 con impianto landi non della casa. Mentre vado a gpl (anche a serbatoio pieno) e metto l'auto in dinamic, tirando le marce la spia verde del commutatore inizia a lampeggiare e passa a benzina. Può essere un problema di bassa pressione del gpl? Ho preso già appuntamento dal gassista, essendo fra due settimane volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema. Grazie ragazzi😁
Ciao non ho il GPL e quindi non sono preparato, ma non potrebbe essere ché in Dinamic vada solo a benzina?
Vado per logica non volermi male.
Ora si scatena l'inferno e mi cazziano per la possibile cagata che ho detto. Ciao
 
  • Like
Reactions: Eimnos93
Ciao non ho il GPL e quindi non sono preparato, ma non potrebbe essere ché in Dinamic vada solo a benzina?
Vado per logica non volermi male.
Ora si scatena l'inferno e mi cazziano per la possibile cagata che ho detto. Ciao
No in teoria non centra niente perché se vado a velocità moderata rimane il gpl, appena inizio a spingere passa a benzina.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
La mia va forte a gpl e non cambia da 5 anni è perfetta. Se dovessi rimappare vorrei farla in modo che in D vada solo a benzina per non rovinare gli iniettori del gpl ma non vedo questo tipo di mappe. A dire il vero su questo forum avevo letto qualcuno che ci aveva tentato ma poi per problemi che non ha spiegato ha venduto l'auto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ho avuto modo di tirare la mia Giulietta in modalità gpl fino alla velocità di tachimetro di 212 km/h. Mentre non l'ho mai fatto in benzina non so se c'è differenza anche se QR dice che va più forte di1km/h in più a gpl.@ Eimnos93 La tua Giulietta quanti km ha?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buongiorno a tutti, sto avendo una strana problematica alla mia giulietta del 2018 con impianto landi non della casa. Mentre vado a gpl (anche a serbatoio pieno) e metto l'auto in dinamic, tirando le marce la spia verde del commutatore inizia a lampeggiare e passa a benzina. Può essere un problema di bassa pressione del gpl? Ho preso già appuntamento dal gassista, essendo fra due settimane volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema. Grazie ragazzi😁


Sì, può essere un problema di pressione ... l'impianto è del 2018 ? Quanti km ha ?


Se dovessi rimappare vorrei farla in modo che in D vada solo a benzina per non rovinare gli iniettori del gpl ...

... come mai ? ... non gli fa nulla agli iniettori la mappa ...

La vedo anche un po' contorta collegare il dna alla centralina o al commutare dell'impianto a gpl ...
 
  • Like
Reactions: Eimnos93
Sì, può essere un problema di pressione ... l'impianto è del 2018 ? Quanti km ha ?




... come mai ? ... non gli fa nulla agli iniettori la mappa ...

La vedo anche un po' contorta collegare il dna alla centralina o al commutare dell'impianto a gpl ...
Si e del 2018 landi però non di casa madre, l'auto ha 61.000 km.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché ad andature elevate gli iniettori li mangi prima se invece usi l'auto in modo"tranquillo " durano molto di più. Forse è dovuto ad incrostazioni proprio del gpl non particolarmente pulito,
 
Ultima modifica: