Retropassaggio da gpl a benzina

Mi sa che gli iniettori ti stanno abbandonando, se l'impianto fosse quello della casa sicuramente avresti anche l'errore sul computer di bordo a segnalare la cosa.
Per curiosità, quanti km ha l'impianto?
 
Mi sa che gli iniettori ti stanno abbandonando, se l'impianto fosse quello della casa sicuramente avresti anche l'errore sul computer di bordo a segnalare la cosa.
Per curiosità, quanti km ha l'impianto?
Guarda io l'ho comprata a 45.000km ora ne ha 61.000km e già l'aveva, la macchina va benissimo e solo quando la spingo in dinamic
 
Guarda io l'ho comprata a 45.000km ora ne ha 61.000km e già l'aveva, la macchina va benissimo e solo quando la spingo in dinamic
La modalità dynamic cambia solo la gestione elettronica dell'acceleratore, deduco che aumentando la richiesta di carburante gli iniettori del GPL vanno in errore, può essere una questione di sensori come di iniettori prossimi alla rottura (cosa frequente negli impianti Landi per Giulietta)
 
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La modalità dynamic cambia solo la gestione elettronica dell'acceleratore, deduco che aumentando la richiesta di carburante gli iniettori del GPL vanno in errore, può essere una questione di sensori come di iniettori prossimi alla rottura (cosa frequente negli impianti Landi per Giulietta)
Secondo te mi conviene cambiare a prescindere gli iniettori oppure aspetto il gassista?
 
Prima di andare agli iniettori (che se te li fai fanno 180, in officina tra i 4 e gli 800 in base a non ufficiale/ufficiale), visto ceh a bassi regimi mi pare di capire che viaggi bene, io indagherei il riduttore. Se quello non da abbastanza gas allora potrebbe verificarsi il problema. Un kit per la revisione fai da te costa 25-30 euro al massimo e anche in officina è un'operazione più economica.
Io a 99k km avevo problemi che la centralina segnalava come iniettori e bassa pressione del circuito. Li ho cambiati (fai da te) e il problema è rimasto. Da poco ho aperto il riduttore e la mambrana interna era praticamente sciolta.

Io partirei da li. 60 mila per gli iniettori a me sembrano pochi.
 
Prima di andare agli iniettori (che se te li fai fanno 180, in officina tra i 4 e gli 800 in base a non ufficiale/ufficiale), visto ceh a bassi regimi mi pare di capire che viaggi bene, io indagherei il riduttore. Se quello non da abbastanza gas allora potrebbe verificarsi il problema. Un kit per la revisione fai da te costa 25-30 euro al massimo e anche in officina è un'operazione più economica.
Io a 99k km avevo problemi che la centralina segnalava come iniettori e bassa pressione del circuito. Li ho cambiati (fai da te) e il problema è rimasto. Da poco ho aperto il riduttore e la mambrana interna era praticamente sciolta.

Io partirei da li. 60 mila per gli iniettori a me sembrano pochi.
Ok, allora magari aspetto il gassista perché se e magari un problema di bassa pressione si risolve con poco.
 
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