Secondo me si può revisionare, come dicevi tu per i veicoli industriali è così, settore di cui faccio parte, e ti posso dire che gli alberi di trasmissione si possono rifare in ogni loro parte. Gli alberi sono formati essenzialmente da un tubo rigido, dalle flange alle estremità, dalle crociere cardaniche e dallo scorrevole. Il tubo generlmente non viene sostituito a meno che non abbia subito torsioni o danni da urto che ne implicano la sostituzione, le crociere cardaniche invece sono quelle che acquistano gioco per usura e si possono sostituire, lo scorrevole è un'altro pezzo importante che può acquistare gioco, ma meno frequentemente delle crociere, questo e posto ad una delle estremità del tubo rigido ed è appunto scorrevole tramite il millerighe al suo interno, perchè quando la trasmissione viene montata non può essere fatta della misura precisa, altrimenti non si potrebbe montare e faccio un es.: se da un punto all'altro abbiamo tipo 100cm la tramissione tutta chiusa dovrà essere 97cm per inserirla in sede e poi tramite lo scorrevole si allungherà degli altri 3 cm utili per attaccarsi alle flange con appositi perni ad alta resistenza. Una volta sostituiti i vari pezzi che occorrono si passa all'equilibratura con un apposito macchinario e con l'apposizione sul tubo rigido degli opportuni pesi ed è pronta al montaggio. Ora l'unica cosa da vedere e se forniscono i ricambi per revisionare la trasmissione della crosswagon, anche aftermarket presso le rettifiche, perchè se non li forniscono mi dispiace per te ma non si può fare niente. Comunque ammesso che forniscano i ricambi e supponendo che dovresti cambiare le 2 crociere cardaniche più l'equilibratura, prevedo una spesa non superiore a 120/130€ con prodotti aftermarket ma di pari qualità, pensa che una crociera dell' Iveco Stralis, che come puoi ben immaginare è bella grande, costa sui 90/100€, figurati quella di un auto che è 10 volte più piccola.