Sono d'accordo con te che con i freni non si scherza, bisogna dire però che in condizioni "normali" è abbastanza difficile raggiungere il punto di ebollizione...Eccome!!!!
Penso che l'impianto frenante di un'auto debba essere la cosa più scrupolosamente controllata, se si rompe un cuscinetto, un pistone, una pompa, si rimane a piedi, ma se si va a frenare e no si frena, tanti saluti!!!!
E invece, penso che al di la' del cambiare le pastiglie di tanto in tanto, sia la cosa più trascurata, tanto si dice: "frena pure".....
In condizione normali forse, ma se sollecitatò un po' di più sono guai... cosa che non succederebbe se tutto fosse in ordine, liquido incluso.
Io mi sono fissato su qyuesta cosa, dopo averl letto su un giornale di moto, che in occasione di no so quale manifestazione, a chi voleva facevano un controllo gratuito del liquido dei freni, verificando il punto di ebollizione, risultato, nel 90% delle moto testate sarebbe stato da cambiare!!! Penso sia un dato allarmante che si possa trasporre anche sulle auto...
Probabilmente chi raggiunge il punto di ebolizione è chi usa l'auto sportivamente (o abita in montagna) ed è consapevole dell'importanza della sua sostituzione.....:blink:.
Comunque fai bene a pubblicizzare la sostituzione del liquido... :decoccio: