- 21 Dicembre 2019
- 124
- 130
- 54
- Regione
- France
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 280cv TI
Salve a tutti.
Se qualcuno mi da una spiegazione in quello che vi descrivo, riceverà un premio .
Ho una Tonale PHEV e spesso la carico da casa.
Per farlo utilizzo un cavo di ricarica programmabile che si collega alla mia presa green up rinforzata da 3.6 Kw/h.
Fino qui nulla di strano.
Il cavo ha un display dove mostra i Kw/h erogati durante la sezione di carica.
La Tonale PHEV ha una batteria da 15.5 Kw.
Di questi, gli utili sono 12.
Ieri ho completato la carica della batteria da casa.
Avevo il 55% di batteria restante.
Se la matematica non è un'opinione, la carica restante della batteria sarebbe stata di poco meno di 6 Kw/h.
Questa mattina, quando ho ritirato il cavo di carica ho visto che i Kw/h erogati erano 15.
Come è possibile che siano passati 15 Kw/h in una batteria che, è vero ne contiene 15.5, ma era carica al 50%?
Anche considerando fenomeni di dispersione elettrica mi sembrano molti.
Qualche spiegazione?
Se qualcuno mi da una spiegazione in quello che vi descrivo, riceverà un premio .
Ho una Tonale PHEV e spesso la carico da casa.
Per farlo utilizzo un cavo di ricarica programmabile che si collega alla mia presa green up rinforzata da 3.6 Kw/h.
Fino qui nulla di strano.
Il cavo ha un display dove mostra i Kw/h erogati durante la sezione di carica.
La Tonale PHEV ha una batteria da 15.5 Kw.
Di questi, gli utili sono 12.
Ieri ho completato la carica della batteria da casa.
Avevo il 55% di batteria restante.
Se la matematica non è un'opinione, la carica restante della batteria sarebbe stata di poco meno di 6 Kw/h.
Questa mattina, quando ho ritirato il cavo di carica ho visto che i Kw/h erogati erano 15.
Come è possibile che siano passati 15 Kw/h in una batteria che, è vero ne contiene 15.5, ma era carica al 50%?
Anche considerando fenomeni di dispersione elettrica mi sembrano molti.
Qualche spiegazione?