Ricevente telecomando 147

Gabbiano 147

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2009
26
0
1
39
Le
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Salve alfisti volevo sapere dove si trova la ricevente del telecomando all'inteerno dell'auto. Ho sempre lo stesso problema con il telecomando si accende il led ma da lontano non si apre. Volevo risolvere questo problema o comprando un nuovo telecomando o la ricevente. Fatemi sapere per cortesia grazie

salve a tutti vorrei sapere dove si trova l'antenino del ricevitore del telecomando alfa 147,grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno dirmi qual cosa in merito, perchè io ancora non riesco a capire dove si trova.....se e possibile postare qualche foto.grazieeeeeeeeeeee

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Come dice scintilla l'antenna del ricevitore del telecomando è situata nei pressi del Body Computer.
Se vuoi controllare il cavo dell'antenna per vedere se è correttamente attaccato basta aprire il pannello dei fusibili sotto lo sterzo (molti a furia di aprire e chiudere il pannello l'hanno staccata inavvertitamente).

dsc00122fo6.jpg

nella foto è quello spinotto bianco che si vede in alto

ok grazie sei stato utilissimo ora provo a dare un occhiata,e spero di risolvere il problema,in pratica non mi si aprono le portiere da una distanza inferiore a un metro,speriamo che e questo l'enigma,magari sara da ripuntare,vi faccio sapere a presto ciao

ho visto ma piu che antennino ricevente sembra un collegamento tra 2 fili con il medesimo spinotto bianco,infatti lo stacco e non vanno piu le portiere,pero ho notato che il telecomando davanti a questo spinotto va che e una meraviglia non perde un colpo,che sara?????? il fatto che da lontano non va e da vicino si!!! ci sara un ricevente,questo per me non e un ricevente,e uno spinotto,che dite?????

• Like
Reactions: Alfixedda
ho visto ma piu che antennino ricevente sembra un collegamento tra 2 fili con il medesimo spinotto bianco,infatti lo stacco e non vanno piu le portiere,pero ho notato che il telecomando davanti a questo spinotto va che e una meraviglia non perde un colpo,che sara?????? il fatto che da lontano non va e da vicino si!!! ci sara un ricevente,questo per me non e un ricevente,e uno spinotto,che dite?????

Ciao gjgj, ti chiedo, magari è una stupidata ciò che sto dicendo... Ma la batteria del telecomando è ancora efficiente? Ciao!

ciaoo gigi83 le pile sono nuove, non vorrei pensare che me l'abbiano vendute scariche......

gjgj fai la prova con il tester per le batterie; se vanno bene prova a spostare i fili del cavo bianco e metterli in un altra posizione magari qualcosa vicino sta dando loro fastidio con interefernze

OK, allora il problema potrebbe essere non nel "ricevente" ma nella trasmissione del segnale, infatti, ho sentito che i contatti dei vari chip del telecomando con il tempo si ossidano e fanno perdere potenza al segnale.

Si dovrebbero pulire per bene tutti i contatti, ma per farlo bisognerebbe prima smontarlo per estrarre la scheda contenente i chip.

X