Richiesta informazioni per alcuni problemi su Tonale

ciao giacomo...
premetto che la mia tonale e' in attesa di essere immatricolata.. ma sto leggendo il libretto uso e manutenzione online...
riguardo al punto 4 .. non ho l'auto per testare... la tua ha il passive entry?
sulla maniglia hai il tastino? in teoria gia da li puoi bloccarla premendolo e senza toccare le chiavi.. poi sul libretto dice questo:

PASSIVE ENTRY(ove presente)6)Il sistema Passive Entry è in grado di identificare la presenza di una chiave elettronica in prossimità di porte e cofano vano bagagli .Il sistema consente di sbloccare/bloccare le porte (o il cofano vano bagagli) senza dover premere nessun pulsante sulla chiave elettronica

quindi in teoria se ti allontani dovrebbe bloccarsi... o comunque puoi chiuderla con il tasto..
Ciao a te! Sì sulla maniglia la nostra ha il tastino, che usiamo per aprirla e per chiuderla. Quello di cui parlavo io però era una tema diverso, ovvero allontanarsi dall'auto senza premere nulla (né sulla maniglia né sulla chiave) e vederla chiudersi da sola, come avviene appunto sulla mia Captur. Se la Tonale non ha questa funzione non è nulla di drammatico per carità, volevo giusto capire se era normale che non si chiudesse allontanandosi 😃

• Like
Reactions: Louis 63
ho visto il tuo garage... ho visto che hai il tasto sulla maniglia...
Si ma lo hanno tutte e non solo la mia Veloce: lo ha anche la Sprint di serie (guarda il mio messaggio #9 )
Ciao a te! Sì sulla maniglia la nostra ha il tastino, che usiamo per aprirla e per chiuderla. Quello di cui parlavo io però era una tema diverso, ovvero allontanarsi dall'auto senza premere nulla (né sulla maniglia né sulla chiave) e vederla chiudersi da sola, come avviene appunto sulla mia Captur. Se la Tonale non ha questa funzione non è nulla di drammatico per carità, volevo giusto capire se era normale che non si chiudesse allontanandosi 😃
E' normale: stai sereno!
Per questo aspetto la tua vettura funziona perfettamente

• Like
Reactions: Giacomo983
quoto in pieno quanto ti ha risposto Louis. per il primo quesito, se ti sono state fatte tutte le campagne di servizio, allora potresti avere un problema con la telecamera frontale (non il radar) magari anche solo da ricalibrare.
Ciao Loris! Grazie per la risposta. Per sicurezza ho chiesto con mio padre quale componente è stato sostituito in garanzia dell'officina ufficiale, visto che l'auto è sua ed è stato lui a portarla in riparazione. Dunque hanno sostituito proprio la telecamera frontale, quella dalla quale dipendono i controlli di lane assist e centraggio volante. Purtroppo nonostante la sostituzione il problema persiste 😔

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Loris! Grazie per la risposta. Per sicurezza ho chiesto con mio padre quale componente è stato sostituito in garanzia dell'officina ufficiale, visto che l'auto è sua ed è stato lui a portarla in riparazione. Dunque hanno sostituito proprio la telecamera frontale, quella dalla quale dipendono i controlli di lane assist e centraggio volante. Purtroppo nonostante la sostituzione il problema persiste 😔
Allora, come dice Loris, probabilmente è stata calibrata male o addirittura non è stata calibrata (cosa che preferirei escludere)

• Like
Allora, come dice Loris, probabilmente è stata calibrata male o addirittura non è stata calibrata (cosa che preferirei escludere)
Posso chiederi la calibrazione in cosa consiste di preciso? Si tratta di una calibrazione fisica della telecamera? Va orientata diversamente? Così vado a parlarne i prossimi giorni con i ragazzi che ce l'hanno sostituita, visto che loro parlavano di pulizia del vetro e mai hanno parlato di calibrazione. Grazie!

Posso chiederi la calibrazione in cosa consiste di preciso? Si tratta di una calibrazione fisica della telecamera? Va orientata diversamente? Così vado a parlarne i prossimi giorni con i ragazzi che ce l'hanno sostituita, visto che loro parlavano di pulizia del vetro e mai hanno parlato di calibrazione. Grazie!
Allora caro Giacomo da quello che mi è dato di sapere dovrebbe essere una operazione che viene effettuata con appositi macchinari ma lascio a persone ben più competenti di me risponderti con maggiore precisione

• Like
si, lo fanno anche i centri autorizzati adas ma a caro prezzo. e' una ricalibrazione di tipo software perché deve fare in modo che i fari, la telecamera e il volante siano settati correttamente per condividere in maniera corretta le informazioni: quando mettere gli abbaglianti automatici, come adattare il fascio luminoso (fari matrix) leggere le linee di demarcazione stradale in base all'altezza da terra...

• Like
Reactions: Louis 63
X