Ricordo AYRTON SENNA

dario1973

Alfista Megalomane
1 Agosto 2010
2,444
5,338
181
Besana in Brianza MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir
Saluti a tutti oggi vorrei ricordare uno dei più grandi piloti se non il più grande della F1.
Forse sono nostalgico e "anzianotto" ma ricordo ancora il 1 Maggio 1994, le prove del venerdì con il pauroso e spettacolare incidente di Rubens Barrichello, l'incidente del sabato di Roland Ratzenbergher e la gara della domenica. L' incidente alla partenza con pezzi di auto che finirono tra il pubblico e il fatidico 7° giro alla curva del Tamburello.
 

Allegati

  • Roland_Ratzenberger_Simtek.jpg
    Roland_Ratzenberger_Simtek.jpg
    22.4 KB · Visualizzazioni: 196
  • senna.jpg
    senna.jpg
    16.4 KB · Visualizzazioni: 179
L'ultima volta che ho guardato un GP....era il mio idolo, avevo 14 anni!![emoji24][emoji24]
 
  • Like
Reactions: nero16
Se non volete vederlo tutto, guardate almeno a 2:12


 
  • Like
Reactions: Auguy78
Non so se fosse il più grande come PILOTA, sicuramente era il pilota più grande come UOMO.

Di certo il più veloce di tutti 8n qualifica, possono anche battere il suo record, ma non importa, basta solo vedere la "pole di Montecarlo" per capire cosa intendo, quella passata alla storia.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Sicuramente uno dei più grandi piloti di F1della storia. Ai me,il mio primo gran premio dal vivo é stato proprio quella brutta domenica primo maggio 1994....
 
Sarebbe stata un'altra F1 se nell'era di Schumacher ci fosse stato anche Senna. Senna non era un pilota, in pista era una macchina da guerra. Non si risparmiava mai, anche quando aveva la vittoria in tasca. Grandissimo Senna!!!
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh ... a litigare hanno fatto in tempo :D (schumacher gli era andato addosso a magny cours nel 92)

 
  • Like
Reactions: Auguy78